Per la sua dolorosa passione…

1506648_765754336781498_266382847137616878_nOGGI, VENERDI’ 18 APRILE, INIZIA LA NOVENA DELLA DIVINA MISERICORDIA.

LEGGIAMO LE PAROLE CHE GESU’ DISSE SANTA FAUSTINA KOWALKA AL RIGUARDO E INIZIAMO CON FIDUCIA LA NOVENA PER TUTTI COLORO CHE SONO LONTANI DA DIO.

 

La Novena alla Divina Misericordia insegnata da Gesù

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

 
Primo Giorno (Venerdì Santo)
“Oggi conducimi l’umanità intera e specialmente tutti i peccatori e immergili nell’oceano della mia Misericordia: con ciò mi consolerai dell’amara tristezza, in cui mi getta la perdita delle anime”.

Gesù misericordiosissimo la cui prerogativa è d’aver compassione di noi e di perdonarci, non guardare i nostri peccati, ma la fiducia che nutriamo nell’infinita tua bontà. Accoglici nella dimora del pietosissimo tuo Cuore, e non permettere che ne abbiamo ad uscire mai più. Te lo chiediamo per l’amore che ti unisce al Padre e allo Spirito Santo. Misericordia dell’Onnipotente che puoi salvare l’uomo peccatore, poiché Tu sei l’oceano dell’amore, soccorri chi
t’invoca umilmente. Eterno Padre, volgi il tuo sguardo di misericordia sopra l’intera umanità e specialmente sopra i peccatori, che sono rinchiusi nel Cuore infinitamente compassionevole di Gesù e, per la sua Passione dolorosa, mostraci la tua Misericordia, affinché cantiamo assieme, eternamente, la gloria dell’onnipotente tua bontà. Amen.

Recitare la Coroncina

All’inizio: Padre nostro, Ave Maria, Credo.
Sui grani del Gloria si recita la frase seguente:
Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, 1’Anima e la Divinità del tuo dilettissimo Figlio e Signore Nostro Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati e quelli del mondo intero.

Sui grani dell’ Ave Maria si recita la frase seguente:
Per la sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero.
Alla fine per tre volte: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

 

 

Annunci

12 thoughts on “Per la sua dolorosa passione…

  1. Grazie Annalisa per avercelo ricordato, è una preghiera molto importante. Ti auguro una Santa Pasqua

  2. Buona pasqua Annalisa Salvatore e a tutti. Prego xche arrivi una buona pasqua x chi non la vive

  3. Oggi 27 Aprile pomeriggio intenso di preghiera alla Divina Misericordia con la protezione di altri 2 Santi in cielo San Giovanni xxiii e San Giovanni Paolo ii. Grazie Gesù di tutto l’amore che hai per noi. Una buona serata a tutti

I commenti sono chiusi.