Parole sante

Pubblicazione1

Annunci

34 thoughts on “Parole sante

  1. E questo è solo l’inizio! E come dice Obama, il bello deve ancora venire… Grazie Gesù che ci hai donato Papa Francesco, Tuo fedele Vicario in terra

  2. Ma che due scatole… l’ho citata perchè l’ha lanciata lui… non perchè la penso come lui. và bene cosi???

  3. . . e gia’ . . . Pregate piu’ intensamente per quello che sta per avvenire. . . ho paura che di bello ci sara’ poco. . .

  4. Carissimo, come al solito non la capisco… ” Papa Francesco, pls ” ???, abbia pazienza, luciano

  5. Vabbè. Ok per i politici italiani (com’era possibile d’altronde mancare un bersaglio così… enorme!)… ma che non molli la presa sui preti e prelati suoi! chè tanto da sfangare c’è pure lì (e quel che è peggio è che danno anche più scandalo, perchè dovrebbero tendere alla santità più di tutti).

  6. Sono d’accordo. Penso che sia stato un miracolo trovare il Papa attuale e speriamo il nuovo presidente del consiglio.

  7. Pardon, esco dal tema per chiedere di sfuggita qualcosa sul discusso card. Walter Kasper.
    E’ davvero un massone o un fuori-strada di lusso? sono gossip??
    Grazie cmq.

  8. ed ha ragione, perché la corruzione è peggio del peccato, perché la corruzione crea dei danni anche alla collettività.
    Questo il popolo italiano non lo capisce, basti vedere come si scandalizza per certe cose ma per i casi di corruzione non si preoccupa più di tanto, anzi ritiene la cosa necessaria “per sopravvivere”.
    parlo delle mazzette per gli appalti pubblici, sembra normale ed anzi necessario pagare qualcuno per avere dei vantaggi a discapito di altri però.
    Se uno è onesto e corretto viene malvisto e trattato anche da ingenuo e “rompiscatole”
    fa benissimo il Santo Padre ad esprimersi i questi termini.

  9. Una domanda, ma le persone che non rispettano i comandamenti di Dio senza pentirsene (aborto, lussuria, omicidio, ect ect) sono corrotti?? O per Gesù i peccatori che periranno nel fuoco eterno sono solo i politici corrotti??? I peccati della gente comune sono perdonati a prescindere, tanto Gesù, secondo Bergoglio, quando usava le parole forti si riferiva solo ai dirigenti…..per la classe dirigente non esiste la misericordia?? a me sembra populismo allo stato puro, questa è politica non Cristianesimo. Molte persone si sentiranno giustificati nel loro peccato, tanto Dio con loro sarà misericordioso, il problema sono i politici corrotti, più banale di così. ?…

  10. caro Vincenzo, una domanda, io politico corrotto ho rubato un miliardo di euro, pentito di questo vado a confessarmi per ottenere il perdono misericordioso di Dio e l’ottengo! la domanda è: questo mi da il diritto di godermi come mi pare del miliardo di euro rubati o devo restituirli? Vedi Papa Francesco non ha detto impossibile ma difficile, altra domanda: fammi l’elenco dei politici corrotti pentiti che abbiano restituito spontaneamente o rimediato a quello che hanno rubato corrompendo…. vedi com’è difficile. Cari saluti

  11. Caro Luciano, secondo me la corruzione è il peccare senza sentire la necessità del pentimento, ed è preoccupante che il pontefice focalizzi solo la corruzione politica in un tempo di terribile corruzione morale. Non appena affronterà gli argomenti come aborto, pedofilia e omosessualità mi ricredero’, fino ad allora tra lui e il Dalai Lama non noto tante differenze.

  12. Si va bene, vedrai che a suo tempo trattera allo stesso modo sia gli omofobi, gli abortisti, i pedofili, ecc. Non sono d’accordo nel modo più assoluto di paragonare Papa Francesco al dalai lama, ma stai scherzando?!

  13. Certo, perché la corruzione viene fatta passare per “normalità”, mentre la correttezza e l’onestà, che dovrebbero essere il giusto e ordinario comportamento, sono fatte passare per ingenuità, stupidità, coglioneria.
    Nel male tutti i valori sono capovolti, lo sappiamo molto bene.

  14. Spesso capita di dover cedere a provocazioni per far notare delle evidenze non evidenziate…

  15. il politico corrotto e pentito dovrebbe fare come Zaccheo, cioè restituire, in un modo o nell’altro, il maltolto (Zaccheo ne restituisce il quadruplo, e con questo prova che il suo pentimento o conversione è reale).
    Il politico corrotto e fintamente pentito, invece, si tiene e si gode il suo miliardo di euro, senza alcuno scrupolo di coscienza (che ormai non ha), e credendosi furbo si trova già all’inferno prima di morire.
    Quanti se ne saranno resi conto troppo tardi, bruciano eternamente e pensavano di essere più scaltri degli altri!
    Che io sappia, poi, nessun politico corrotto “pentito” ha mai restituito spontaneamente ciò che ha rubato, né rimediato in qualche modo al danno fatto.
    Anzi, se proprio gli va storta, si ritira in un “paradiso” fiscale, Svizzera o Montecarlo che sia, dove vive beato il resto dei suoi giorni terreni, in attesa dell’inferno in cui certamente non crede.

  16. Per quanto riguarda gli omofobia, ti informo che, a quanto sappiamo, pure Dio, secondo la cultura dominante anticristiana, è omofobo…. andate a rileggere la storia di Sodoma e Gomorra….a meno che non si provvede ad un taglio e Cuci della fede cattolica, non credo che Bergoglio arrivi ad attaccare gli omofobi promuovendo l’omosessualità….siano lo dati Gesù e Maria.

  17. Allora le precisiamo: aborto, omosessismo, gender, pedofilia, eutanasia ecc. ecc. – in breve, tutto ciò che è corruzione devastante, morale, individuale e collettiva è condannato in primo luogo da Dio (basta dare un’occhiata ai dieci comandamenti, e contestualizzarli al nostro sciagurato periodo storico), poi anche dal Pontefice, che non è propriamente il Dalai Lama.
    Lo dico con il rispetto dovuto a quest’ultimo.

  18. :-))
    Luciano si è sbagliato, ha scritto “omofobi” per “omosessisti, omosessuali”.
    Non credo che Bergoglio promuoverà l’omosessualità…

  19. Si fhrui hai ragione ho fatto confusione volevo dire omosessuali, no Papa Francesco non promuoverà mai di sicuro l’omosessualità e matrimoni gay. Grazie fhrui di avermi corretto, ciao e buon fine settimana. luciano

  20. grande Luciano , hai centrato il problema e sono d’accordissimo con te !!!!
    un abbraccio in Gesù e Maria

  21. Grazie di cuore Giovanna, ne approfitto aggiungendo per essere nel giusto: ho fatto un pò di riflessioni ed esame di coscienza e mi sono chiesto: ma se io fossi stato al loro posto come mi sarei comportato? Sarei stato onesto o avrei fatto più o meno come loro? Prego Gesù che mi scampi da questa tentazione… perchè io non mi sento migliore di loro e non sò se avrei resistito. Carissimi saluti di cuore e buona domenica, luciano

  22. @ Michael:
    no la frase è: chi non è contro di me è con me.
    sembra uguale, ma è completamente diverso,

  23. Assolutamente, le parole che usa Gesù sono quelle riportate da Michael, mentre Gesù utilizza l’altra espressione quando gli riportano di un uomo che scacciava i demoni nel suo nome e lui disse :” chi non è contro di noi è per noi”.

  24. . . Caro Vincenzo. . . Mai sen
    tito parlare di temi di attualita’?
    Se ci sono delle vittime di un terremoto il Papa parlera’ in quel momento di quelle vittime.
    Se il tema attuale sono i politici. . . Parlera’ dei politici. . . Il Papa non puo’ tutte le volte spulciare i peccati con tutte le sfumature e le sfaccettature ad essi riportati. Soprattutto non puo’ preoccuparsi di quello che pensera’ un certo Vincenzo se parla solo dei politici corrotti. . . e sinceramente dovrebbe farsi una risata al pensiero di essere paragonato al Dalai Lama da un certo Vincenzo che non ha capito il contesto di quelle parole circa l’argomento.
    Paragonare il Papa al Dalai Lama mi fa sorridere. . . Hai una fantasia un po’ audace che pero’, credo, ti porta lontano dal contesto. .
    Caro Vincenzo. . probabilmente leggi molto. . spero che la lettura non sia fine a se stessa. . . perche’ il capire e’ un po’ piu’ complicato.
    Ti saluto.

  25. Isotta ho riletto il vangelo,credo sia corretta la mia…ma questo nn è il problema,ognuno di noi sarà posto davanti a una scelta…fra poco..finalmente…bianco o nero..Gesù o Maitreya…bene o male…e ci saranno grossi sconvolgimenti…un abbraccio in Cristo Isotta…

  26. penso, anzi ne sono certa, che la scelta si stia già facendo.
    buona giornata anche a voi

I commenti sono chiusi.