Portare la Croce con Gesù

di Rocco Muotri

L’immagine del nostro Signore Gesu’ che porta la  croce  sul Calvario ci e’ molto piu’ presente  in questo periodo di Quaresima attraverso le letture della Liturgia e la nostra preparazione alla Pasqua.

Ma il Gesu’ che porta la croce e’ in mezzo a noi tutti I giorni sui volti dei nostri fratelli che soffrono per malattie fisiche o psicologiche  , drammi familiari , crisi finanziarie, guerre e persecuzioni.

Il Cristo che portando la Croce veniva deriso e maltrattato, ignorato e calunniato, sottovalutato e frainteso e- tutti I giorni in mezzo a noi .

Papa

Come aiutare Gesu’ a portare la Croce ?

 

Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,  nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Matteo 25 : 35-36

poveri

Nelle nostre vite allora siamo tutti portatori di croci e possiamo tutti essere come Simone di Cirene, che passando dal ritorno dalla campagna dopo un duro giorno di lavoro nei campi incontra la salvezza in Cristo Gesu’.

In entrambi i casi sia la croce che il  nostro si’ ad aiutare i nostri fratelli  sono occasioni per la nostra Santificazione e trasformazione delle nostre vite in preghiera viva.

Lo sforzo della Croce…

E- difficile essere portatori della propria croce ed ancora piu- difficile portare la croce altrui , anche il Cireneo venne costretto a farlo , ma solo  dopo la risurrezione   capii quello che aveva fatto e la sua vita cambio’.

Chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me

Matteo 10:38

 

 croce

 

Attingiamo dunque all’amore di Cristo attraverso la preghiera per esser capaci di portare le nostre croci ed aiutare I nostri fratelli in questo cammino ravvicinato con Gesu’, riflettiamo sui nostri volti il sorriso di Cristo risorto, nostra unica meta dopo il Calvario.

Preghiamo insieme il 28-29-30 Marzo 2014 nella maratona mondiale di preghiera

Per registrarti :

http://www.72hoursforjesus.org/unisciti-alla-preghiera/?lang=it

 

O manda una mail a :  info@72hoursforjesus.org

Specificando nome, localita’ ed orario della preghiera

 

Inviaci le tue intenzioni a :

intentions@72hoursforjesus.org

 

 

Liberi di riconoscere..liberi di seguire , annunciare ed amare Gesu’.

3 thoughts on “Portare la Croce con Gesù

  1. E’ pesante da portare , ma so che con l’aiuto di Cristo ce la farò. Che le mie preghiere possano essere di aiuto per chi non riesce a portarla.

  2. Mi unisco alle tue preghiere ci aiuteremo e aiuteremo gli altri. Gesù e con tutti noi

  3. Ricordiamoci sempre che anche se è dura la croce è la nostra salvezza. Speriamo che con le nostre preghiere anche i lontani arrivino a capirlo.

I commenti sono chiusi.