A Medjugorje… si sono spezzate le catene di mia figlia

Condivido con i lettori del mio blog questa bellissima testimonianza di conversione

medjugorje-07Mia figlia è la terza ed ultima della nostra famiglia ( ma considero che ci sono due angeli non venuti alla luce uno al settimo mese e uno al quarto , che però ci assistono ! e quindi saremmo in 7 !!! )
E’ stata una bambina molto credente , una adolescente docile che pregava e si affidava e ringraziava con tutta se stessa.
Poi ….un fatto della vita , un incontro sbagliato  ( o forse un incontro necessario ma vissuto in modo sbagliato sia da lei che da me in primis ) e le sue preghiere che sembravano ottenere risultati catastrofici invece che buoni .
Qui mi inserisco pure io, in preda ad una forma di “delirio di preghiera” che non era sana, quasi ossessiva chiedevo che questa sua storia d’amore finisse bene ( in reltà tutto era sbagliato, il contesto, la persona, il futuro a cui si sarebbe consegnata ).
Per quello che mi riguarda, detto a distanza di qualche anno, ho scoperto che pure il demonio fa pregare, fa pregare senza pace nel cuore, con una forma di astio invece che con affidamento.
Per me sono stati anni di “cammino sui rovi” ( la storia in realta si è conclusa in pochi mesi, tre ) ma lo strascico è durato per tutte e due circa 5 anni, poichè il ragazzo in questione si è suicidato ( era un ragazzo poverissimo, dominicano, che si è sposato con la prima che ha trovato dopo la storia con mia figlia e si è suicidato poco dopo essere arrivato in Italia ).
Questo è poco importante , ma volevo farti capire i sensi di colpa con i quali è ( siamo ) convissute ( noi abbiamo pagato il funerale perchè la moglie ha mandato la salma alla madre senza una parola mai, e per anni ho mandato un piccolo contributo perchè la madre stesse un po’ meglio ).
Fatto bene, male ? non so ! so che una sera ho ” sentito” e in qualche modo ” visto ” la Vergine che diceva un “basta ” e da quel momento il mio tormento si è placato, la mia preghiera è ritornata preghiera ….faticosamente ma costantemente.
Lei però rimaneva abulica , un po’ scettica e molto negativa.
Leggendo il tuo blog ho trovato il rosario ” A Maria che scioglie i nodi ” e ho iniziato a recitarlo da sola, poi con mio marito e il figlio che vive con noi.
Maria ( che come sai vive distante a Madrid ) due settimane prima di Pasqua avverte febbre altissima , va al pronto soccorso e le diagnosticano influenza , passa più di una settimana e la febbre permane sopra i 40, la sera di Pasqua ritorna in pronto soccorso e questa volta, facendo pressione, le fanno una lastra …polmonite .
In tutto questo star male lei aveva ripreso dopo anni in mano il rosario….riusciva a dormire un po’ solo dopo averlo recitato, aveva la sensazione che la sua vita potesse avere di nuovo un senso passando proprio per la malattia .
Appena rimessa in piedi ha iniziato ad andare in Chiesa , ma la confessione no e quindi neanche l’Eucaristia . Però pregava!
Tu sai il mio tormento perchè ti avevo scritto.
Una sera pregando il rosario in casa ho ” sentito ” che la Madre la voleva a Medjugorje, voleva lei . Sapevo che mi avrebbe detto ” sei matta ” quindi le ho chiesto se poteva accompagnare me per i miei problemi di salute.
E’ una brava figlia, molto obbediente anche se ha 28 anni, e quindi ha accetato.
Maria non ha visto miracoli, non ha visto segni ( però sentendo le manifestazioni all’Adorazione ha compreso che esiste il Male e non si scherza ), mia figlia non ha visto nulla di nulla , ma conferma che i due giorni prima “qualcuno ” tentava di non farla andare bloccandola fisicamente in tutti i modi. Ha restito per amore mio e l’amore che ci ha messo la Madre l’ha ripagata mille volte.
Si,  Annalisa la preghiera in famiglia è stato il balsamo, il miracolo e ora noi siamo serene e dico noi perchè sempre più mi rendo conto che siamo uno per l’altro traini o appesantimenti.
Quello che è ora lo sai, ora prego perchè continui ad essere il ” piccolo seme ” li dove si trova. Con la nuova luce e la preghiera, ha preso decisioni per il suo futuro che sembravano bloccate da tanto tempo, con il digiuno sta rifiorendo nella salute che da anni era minata in mille modi, con l’affidamento e i sacramenti è finalmente tornata quella meravigliosa creatura che era da piccola.
Sono stata lunga Annalisa , perdona, usa tutto come vuoi ….viva la Vergine Maria che ha rotto catene e grazie a Gesù che è stato paziente ad aspettare, grazie anche a te ! Che Dio ti benedica sempre ( anche perchè mia figlia ha ascoltato con grande interesse il tuo intervento al Cafè Teologico….grazie internet che a volte dà buoni frutti !)
Un abbraccio di cuore , non rileggo quindi scusa gli errori, ma se rileggo perdo spontaneità !
Daniela

 

16 thoughts on “A Medjugorje… si sono spezzate le catene di mia figlia

  1. Sulla grandezza della preghiera e la potenza di Maria Santissima non ho mai avuto ma leggendo queste storie me ne convinco ancora di più. Grazie Annalisa per Aver pubblicato questa storia

  2. Grazie di aver condiviso questa gioia con noi. La Mamma Celeste ci prende sempre per mano anche se non lo capiamo…

  3. Grazie, perchè questa testimonianza , assieme a molte altre diventa fonte di evangelizazzione per molte persone. Questo esempio ci da la consapevolezza ulteriore che Gesù e Maria vegliano sulla nostra vita sempre , e siamo sempre noi che ci allontaniamo da loro. Veramente toccante , grazie mi serviva, anche per il mio cammino spirituale. Che bello siamo sempre in cammino anche con le testimonianze dei fratelli di fede.

  4. Consacriamo i nostri figli a Maria, noi un domani potremmo anche dimenticare di averlo fatto, ma Lei no, vegliera’ sempre su di loro.

  5. Ciao Annalisa,

    scusa non so se vado fuori tema,

    se ci vado perdonami,

    volevo sapere la tua opinione su GARABANDAL ?

    Qui c’è il video intervista a CONCHITA del 1980 dove parla di un Avvertimento, un Grande Miracolo e un Castigo… il link su you tube :

    http://youtu.be/qsw1LNmfOgU

    Si parla di eventi che dovrebbero verificarsi durante la generazione dei suoi figli….

    Spero che potrai rispondermi, ti ringrazio .

    Sia Lodato Gesù.

    Luca

  6. Ciao Annalisa a questo punto ne approfitto anche io 🙂 …… mi piacerebbe conoscere il tuo parere sulle apparizioni della madonna di Zaro. Se non vado errato lì succede come a medjugorie con delle apparizioni a cadenza settimanale e anche i messaggi sono molto simili, però non ne parla quasi nessuno e vorrei sapere perché.
    Grazie
    Alessandro

  7. Bellissima! Sto vivendo una situazione simile! spero di poterne uscire con la preghiera! Ma credetemi e’ dura!

  8. Ciao irreverendo e grazie per la risposta! Potresti però ampliarla? Cioè in base a quali elementi dici che non sono affidabili? E poi perché medjugorie si e zaro no? Come si possono distinguere le apparizioni reali da quelle fasulle? Scusa le domande ma questa cosa mi interessa, non vorrei prendere cantonate…spero possa intervenire anche annalisa

  9. Guarda bene il “comportamento” delle pseudo veggenti….

    Non puoi confrontarle con un evento ecclesiale come Medjugorje sotto la stretta osservazione della Chiesa.

    Chi “parla” della fine dei tempi, poi…
    Se vuoi regalarti una grande esperienza di Chiesa vai a Med (sempre presunte apparizioni), il resto, silenzio e preghiera.
    Per te LIRReverendo

  10. Bellissima testimonianza, ho già avuto modo di affidarmi a Maria che scioglie i nodi con la sua novena e la mamma in cielo non fa attendere la sua risposta. Grazie Maria e grazie a Gesù!!!

  11. Un altro piccolo “fiore” sbocciato da Medjugorje: la mia sorellina (beh, del ’76 ma per me rimarrà sempre “ina” ) il 3 maggio prossimo prenderà i voti come Benedettina… Decisione presa all’improvviso dopo un pellegrinaggio, dopo una vita normalissima se non di successo (era brand manager per l’Italia di un noto marchio di sigarette). Mi mancherà, comunque grazie Gospa per una persona in più a pregare per tutti noi in questa società malata che ogni giorno inventa un nuovo modo per offendere Dio. Saluti.

I commenti sono chiusi.