Tutte le bugie del caso Galileo

I fatti storici, in cui la Chiesa ha vissuto la parte da protagonista, mi hanno sempre incuriosito dopo la mia conversione. Anche per capire come potessero essere veri quei fatti odiosi di sangue e violenza che conoscevo (tramite i films o fatti raccontati in maniera molto vaga da molti).
Questi fatti mi lasciavano l’amaro in bocca finché non venni a conoscenza delle “Leggende Nere” e del fatto che, molti storici (credenti e non), rivedevano quei fatti sotto una nuova luce e ne riscrivevano la realtà storica.

Dopo il video sull’Inquisizione vi propongo un piccolo testo preso da Amici del Timone, in cui viene narrato il caso di Galileo Galilei. Il Timone è una rivista di apologetica ben curata, puntuale, interessante e facile da leggere (per approfondimenti vedi: http://www.iltimone.org/).

Ecco a voi l’articolo:

http://www.amicideltimone-staggia.it/it/articoli.php?id=51

buona lettura

Annunci

One thought on “Tutte le bugie del caso Galileo

  1. Una su tutte.
    La famosa frase “eppur si muove” che tutti conosciamo perche’ imparata sui banchi di scuola, non e’ di Galilei ma di un pubblicista italiano a Londra del ‘700 la dice lunga sulla manipolazione mentale a cui siamo stati sottoposti da diversi secoli ormai..
    Ringrazio Cammilleri che scrive sul timone per aver fatto chiarezza.

I commenti sono chiusi.