I simboli massonici di Renzo Piano

di Annalisa ColziImmagine

C’è qualcosa di strano, molto strano… o forse no, è tutto molto semplice, fin troppo semplice.

Solo qualche mese fa il Presidente Napolitano nomina, di sua spontanea volontà, quattro senatori a vita. Senatori a cui verrà elargito ogni mese un bel gruzzoletto.

Strano, in tempi di crisi, in cui alcune famiglie non sanno neppure come sbarcare il lunario, Napolitano nomina quattro senatori a vita. Chissà perchè?

Ma la cosa più strabiliante è che uno di questi senatori a vita è Renzo Piano, quel Renzo Piano che ha progettato la nuova Chiesa di san Pio Da Pietrelcina. Una Chiesa costata 36 milioni di euro (69 miliardi di vecchie lire) e che è piena di simboli massonici (parola di un francescano esperto di massoneria).

Ora quel Renzo Piano alcuni mesi fa è stato fatto senatore a vita da Napolitano. Chissà perchè… 

Annunci

26 thoughts on “I simboli massonici di Renzo Piano

  1. Grazie della dritta.
    Quella brutta chiesa è un deterrente al pellegrinaggio, questo l’ho pensato da quando ne ho visto alcune foto.
    Non sapevo nulla di questi riferimenti massonici proprio lì.

    Per caso c’è qualche articolo nel web che decrive quali sono questi simboli e riferimenti?

    Grazie.

  2. Chiedo se si potrebbe ampliare l’articolo riportando riferimenti in merito ai simboli massonici utilizzati nella chiesa di San Pio da Pietrelcina.

    Grazie

  3. a un Padre così umile e semplice nn penso li avrebbe fatto piacere vedere una chiesa del genere, fosse stato in vita. magari avrebbe dato il consiglio di costruire un altro ospedale per accogliere più malati invece di costruire così tanto lusso. e mi dispiace ancora di più vedere la sua tomba lì invece della vecchia chiesa dove ha vissuto ogni istante della sua vita e opera. entrarci in quella chiesa lussuosa mi ha fatto un effetto strano, quasi trovarmi a disagio, un ambiente nn mio, rispetto alla chiesa ”vecchia” che appena entri ti senti accolto, devoto e invita alla preghiera. che ci assisti….

  4. Di napolitano Padre Amorth disse che è un massone ai vertici; la Regina della Pace, attraverso P.Jozo, circa 7 anni fa disse: Via satana dal quirinale! Capito perché Piano è diventato senatore a vita?

  5. Beati voi che credete ancora ai politici….
    ….Io faccio fatica addirittura a credere in alcuni preti..

  6. Concordo in pieno con il tuo pensiero Guido. Non credo proprio che a Padre Pio faccia piacerere vedere nè quella lussuosa chiesa, nè il mercato che si è creato intorno alla sua figura. Senza contare che i soldi utilizzati per costruire quella chiesa povano andare all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, che ha problemi di liquidità eppure funziona alla grande

  7. Ma perché nessuno si è accorto prima che ci fossero si.mboli massonici nella chiesa di P. Pio ?

  8. andate a vedere chi ha commissionato il lavoro a renzo piano….cmq ultimamente hanno posto pubblicitá anche dentro le due chiesette….scandaloso….

  9. Fortunatamente non é cosi.
    Questo succede quando le persone in cui riponi la fiducia ti delude. E i politici tutti, mi hanno abbastanza deluso, cosi come alcuni uomini di chiesa. Per quest’ultimi c’é un però, e il però è che sono solo alcuni. Fortunatamente la maggiorparte sono sacerdoti che ci credono… e poi cosa vuoi che ti dica.. per lo meno so per certo che c’é qualcuno che non mi deluderà mai.

  10. L’unico amico è il Signore, il salmo dice. ogni uomo è inganno.
    Se rimaniamo in Lui il saluto reciproco si trasforma in amicizia.
    Sempre per te LIRReverendo

  11. Quello che conta primariamente e che alla fine dei loro giochi il Cuore Immacolato di Maria trionferà grazie a Dio

  12. San Pio da Pietrelcina ha ottenuto la grazia della conversione a molti appartenenti alla Massoneria. Speriamo che si convertano anche altri e che il Signore li porti sulle sue spalle come fece il Buon Pastore con la Pecorella smarrita…

  13. niente di nuovo sotto il sole (del grande oriente)
    il nuovo dis ordine mondiale procede sicuro, sembra…

  14. Io da discepolo di Cristo che deve amare tutti gli uomini (e la fatica è tanta ) mando un avviso a questi signori : Convertitevi presto , fatevi toccare dall’amore di Gesù (Gesù è Dio ) AVETE POCO TEMPO.

  15. Caro LIRReverendo, il desiderio di andare a Medjugorje cresce sempre di piu’ nel mio cuore.
    Vorrei solo che mi suggerisse la maniera per sdebitarmi con lei in un prossimo futuro.
    Che Dio la benedica. ivan

    ivan.gardoni@gmail.com

  16. Ho dato un’occhiata al sito. Molto interessante.
    Dico pero’ che molti simboli cristiani vengono utilizzati poi da queste organizzazioni. . Quindi siamo cauti nei giudizi. Dipende da chi li usa e con quale scopo.
    Per quanto riguarda i PAPI. . . Faccio fatica a “digerire” le loro opinioni.. Se servono a migliorare la Chiesa ben vengano anche questi. Se devono creare scompiglio. . . Beh! Ne faccio volentieri a meno.

I commenti sono chiusi.