Un invito a tutti voi

di Annalisa Colzi

imagesDomenica 1° dicembre inizia il periodo di Avvento e per l’occasione abbiamo pensato di ritrovarci insieme per condividere la gioia di essere cristiani, figli di Dio e figli di Maria.

Il luogo scelto è Bologna essendo il punto più centrale sia per chi viene dal Centro sia per chi viene dal Nord. Mi dispiace solo per quelli del Sud ma presto troveremo un punto di ritrovo, non così lontano, anche per loro.

Quale il programma?

ore 9.50 ritrovo alla stazione di Bologna (uscita principale)

ore 10.30 Santa Messa Monastero di Santa Caterina in via Tagliapietre o nel caso non ce la facessimo ad arrivare in tempo (visto che ci muoviamo a piedi) andremo alla Messa al Duomo (San Pietro)

ore 12.00 Pranzo al costo di 10,00 euro (ancora non sappiamo se mangeremo le crescentine con affettati, squacquerone, rucola, acqua e… alzati dalla sedia oppure primo, secondo, acqua e caffè. Vedremo. Se poi rimane del tempo e qualcuno vuol gustare un gelato delizioso vi indicheremo una super gelateria.

ore 14.00 Tutti a pregare da Santa caterina da Bologna, la santa che è miracolosamente seduta da svariati anni e che è conosciuta come una grande combattente del diavolo. Chiederemo a lei la forza e il coraggio di essere sempre animati da grande zelo per la salvezza delle anime.

Per l’occasione vi parlerò anche di una idea che da diverso tempo balena nella mia testa e che servirà a richiamare le famiglie e i singoli alla preghiera.

E dopo una passeggiata in quel di Bologna… baci… abbracci e alla prossima.

Vi aspetto. E se decidete di venire mandatemi un messaggio per prenotare il pranzo.

Spero di vedervi.

9 thoughts on “Un invito a tutti voi

  1. Purtroppo muovermi nel fine settimana mi riesce sempre meno facile, vi chiedo una preghiera anche per me e la mia famiglia, io mi ricorderò di voi
    grazie, Giordano

  2. Anch’io sarò a Bologna, se sono ancora in tempo a prenotarmi.  Data la relativa vicinanza, conto di partecipare comunque alla messa e alla preghiera presso lachiesa della Santa (ho appreso che i bolognesi sono usi chiamarla così)

    Ciao Mauro Gallerani – Cento (FE)

  3. Cara Annalisa,grazie dell’invito alla preghiera alla quale parteciperemo con molta gioia io e mia moglie.Ti prego pertanto di tenerci conto per il pranzo.Un abbraccio fraterno nell’attesa di poterci finalmente incontraredi persona.

    FaustoPs. Sei riuscita a leggere il libro di mia moglie “Il volo leggero delle nostre ali”?

    Date: Thu, 21 Nov 2013 20:19:31 +0000 To: tollfaux@hotmail.com

  4. Domenica 1 dicembre ci sono anch’io a Bologna come riconosco il gruppo? a presto Magda Bassi

  5. Se vieni in stazione siamo lì fuori e ci sono anche io all’uscita, saremo un gruppo numeroso. Altrimenti ci vediamo alla Messa. Io comunque ci sono e c’è anche mio marito che essendo 1,92 è facilmente riconoscibile. Sono contenta che tu sia dei nostri.

I commenti sono chiusi.