Passpartout la chiave per ogni problema

di Rosanna Pavia

Schlüssel zum Herzen

Davanti a ogni situazione problematica che ci si presenta spesso arriva la tentazione dello scoraggiamento e si affronta il problema ansiosamente guardando prevalentemente ad esso.

Quello che si propone in questo libro è un cammino che nasce da un’esperienza personale.

Scritto con il desiderio di raggiungere chiunque si trovi in difficoltà davanti a un problema o davanti alla vita stessa e contribuire a far ritrovare la gioia di vivere, propone una chiave che è risultata straordinaria, avvincente e vincente per chi scrive.

Una sorta di testimonianza di come sia possibile e facile incontrare e sperimentare l’amore di Cristo nel quotidiano e risolvere i problemi, anche nel concreto, partendo da un altro punto di vista; riconoscendo alcuni condizionamenti che ci inducono a vivere e osservare in modo distorto ciò che ci capita e accogliendo la vera chiamata contenuta in quel problema che si presenta, si sperimentano serenità, gioia e si arriva a trovare anche la vera soluzione al problema.

Il “passpartout”, appunto la chiave per ogni problema, oltre ad aiutarci a risolverlo, arriva a fare riscoprire l’identità più autentica dell’uomo, a individuare la via per essere più liberi e consapevoli e a ritrovare la strada per rinnovare e dare senso alla propria vita.

 

Notizie sull’autore:

speaker e autore di programmi radiofonici di evangelizzazione; catechista, con esperienza di evangelizzazione di strada, partecipazione e contributo a week-end di evangelizzazione organizzati dalla Missione Belem nel  Veneto; appartiene ora alla Comunità Shekinah della Divina Misericordia di Ravenna; scrive articoli sul suo sito http://www.liberalatuavita.it.

Per richieste scrivere a

paviarosanna@gmail.com: il costo è di 10 € (solo recupero della spesa della stampa) + spese di spedizione.
DON BEPPINO 2013

11 thoughts on “Passpartout la chiave per ogni problema

  1. Buongiorno Annalisa, per caso hai notizie della statua della Madonna di Fatima che si illuminava? Non ho piu’ sentito nulla… Grazie, Ivan

  2. buongiorno
    vorrei anch’io dare la mia piccola testimonianza su come un avvenimento apparentemente sconvolgente possa diventare l’occasione di incontrare Gesù abbandonandosi totalmente e incondizionatamente alla sua volontà.
    Qualche giorno fa ho ricevuto una penale da pagare di 20.000 euro a causa di un mio errore amministrativo fatto circa 5 anni fa. La notizia, per chi come me sposato da 4 mesi e senza un lavoro stabile, è stata dirompente. Un terremoto. Eppure Gesù sin dal primo istante mi ha invogliato al coraggio attraverso i miei genitori e mia moglie che mi hanno abbracciato con il loro amore senza puntare il dito accusatorio ma stringendosi intorno a me tranquillizzandomi sulla soluzione del danno. Questo “abbraccio” mi ha fatto meditare molto e appoggiandomi al cammino di fede che ho intrapreso da qualche mese e alle sacre scritture ho detto nel mio cuore: “Gesù voglio condividere con te questa mia piccola croce. Se è vero come è vero che è nella croce che possiamo incontrarti allora eccomi ti apro il mio cuore troppe volte sordo al tuo richiamo. Non so cosa sarà di me ma so che tu sarai al mio fianco e mi prenderai in braccio. SIA FATTA LA TUA VOLONTA’ COME IN CIELO COSI’ IN TERRA. Grazie”.
    Tutto è cambiato. Il rapporto tra me e mia moglie si è addirittura rafforzato. Sento davvero il mio cuore, le mie vene, la mia mente inondate dell’amore di Gesù. Sento una pace interiore disarmante che a volte mi produce qualche piccola goccia di lacrima di gioia. Ecco: LA GIOIA. Oggi le promesse dei messaggi della Madonna di Medjugorie sono VIVE. Non sono mai stato a Medjugorie ma forse Medjugorie è venuta da me?

    Grazie

  3. Ho visto sul blog la locandina di Don Beppino . siccome non vedo scritto la provincia lo aggiungo io per chi fosse interessato. Sinigo è in provincia di Bolzano a 3 o 4 km circa da Merano. uscita autostrada Bolzano Sud – poi prendere superstrada per merano , uscire a Sinigo .

  4. CIAO ANNALISA !!! S.GIUSTO A SINIGO.PIAZZA VITTORIO VENETO .IN QUALE PARTE DI MONDO SI TROVA ????ANTONIETTA

  5. Ciao Annalisa, quando potremo vedere un video o ascoltare la conferenza che hai tenutio venerdì 18 su halloween?

I commenti sono chiusi.