Sarà vero o non sarà vero? Questo è il dilemma

di Annalisa Colzi

1235906_591012487607648_1378254347_nMancano poche ore ormai alla visita che farò alla casa vecchia di Vicka. Finalmente andrò a vedere la Madonna di Lourdes che si illumina.

A livello personale non ho mai dato molto importanza a fatti straordinari inspiegabili ( che lo sono almeno in apparenza) ma tutto ciò che riguarda Medjugorje mi affascina.

Faccio mia una espressione di padre Gabriele Amorth: “Sono cotto di Medjugorje”. Ebbene sì, anche io sono cotta di Medjugorje.

Alla fine delle mie Conferenze, generalmente, parlo dell’evento di Medjugorje come di uno dei luoghi più importanti di questo secolo. Quante persone dopo esservi stati sono tornate trasformate, cambiate, rigenerate… e questo è un fatto vero, reale, tangibile.

Ritornando alla Madonna che si illumina vi farò sapere le mie impressioni, sempre che riesca a vederla illuminata.

Nel frattempo vi lascio con l’ultima mia cronaca al riguardo di questo evento.

La preziosissima Laura ci fa sapere che:

Ogni sera da martedì nella stanza accanto la statua preghiamo il rosario. Le persone che arrivano pregano davanti la statua. Stessa cosa la si fa sul Podbrdo, cambia il fatto che la statua emana luce. Vicka dice che la Madonna ci manda la luce perchè i nostri cuori sono al buio e di pietra. Vi ripeto quello che vi ho scritto 2 giorni fa. La Madonna vuole che intensifichiamo la PREGHIERA e STIAMO CON SUO FIGLIO!!!  Mercoledì è venuto fra’ Karlo Lovric della parrocchia con alcune persone che lavorano in parrocchia e quando sono entrati hanno cantato alla Madonna”.vidjelica-vicka-ovo-je-svjetlo-uvod-ono-sto-ce-tek-doci-slika-1306835

Giovedì sera invece ci dice: “Stasera su indicazioni del parroco la casa è stata aperta alle 20.00 e dovrebbe chiudere alle 00.00 (per dare la possibilità di assistere alle funzioni serali) ma c’è ancora tanta gente in fila perchè come ieri sera tanti sono arrivati dopo l’Adorazione. La statua si è illuminata davanti ai nostri occhi, alle 19.00 con 3 parrocchiani sono entrata per pregare il rosario davanti la statua e poco dopo ha cominciato ad illuminarsi. Appena entrati si vedeva poco niente… Stasera sono venuti tanti sacerdoti, qui come pellegrini. Anche molti malati e disabili. Tra i frati della zona il parroco di Tihalijna”.

Zdenka Ivankovic, sorella di Vicka, a proposito della Madonna che si trova nella loro vecchia casa scrive:  “Quando la statua ha iniziato ad illuminarsi , VICKA non lo ha saputo subito perché non era qua. Quando la mamma l’ha chiamata e le ha raccontato tutto ciò che stava succedendo, cioè che la Statua della Madonna si è illuminata e che la gente si stava radunando davanti alla casa, VICKA ha risposto: “E’ la volontà della GOSPA. Pregate. Meglio che si è manifestata nella Luce che in lacrime, è un segno buono, vuol dire che la nostra Mamma è gioiosa!”.

Che altro dire, se non che vi ricorderò tutti nelle mie povere preghiere? Porterò alla Gospa tutte le vostre intenzioni, le vostre suppliche, le vostre richieste. Mi ricordo sempre di ognuno di voi anche se non ricordo i nomi, le richieste e i volti state certi che li ho messi tutti nel cuore della Vergine Maria e sempre chiedo a Lei di pensare a voi e di ascoltare il vostro grido, la vostra supplica.

Che il Signore vi benedica.

537937_10151854423972488_1483100753_n

Annunci

48 thoughts on “Sarà vero o non sarà vero? Questo è il dilemma

  1. grazie annalisa.. c’e’ in effetti una grande confusione su questa cosa.. restiamo uniti e preghiamo

  2. Scusate, una domanda banale. Ma cosa ha di più una statua che si illumina rispetto alla trasfigurazione solare che moltissimi pellegrini che sono stati a Medjugorje hanno veduto coi loro occhi? Alcuni, come il sottoscritto, lo ha visto una prima volta, ed una seconda volta non l’ha visto mentre tutti i miei amici lo vedevano sbalorditi, a conferma dell’evento miracoloso. E della statua del Cristo risorto che lacrima? Qualcuno sa se il prodigio avviene ancora?

  3. Sono con Te e Ti abbraccio con affetto. Porta alla Mamma le nostre intenzioni e le nostre preghiere offrile per tutto il mondo che ha bisogno di redenzione come me povero schiavo della quotidianita’. Grazie ancora per il Tuo servizio Annalisa. Valter

  4. Dovevamo partire con te io e mio marito ma ciò non è stato permesso, ma sono sicura che Lei ci sta chiamando e quindi torneremo senz’altro a trovarla, ma intanto Annalisa prega per la nostra famigliona con 4 figli adulti… Grazie e Buona Preghiera!

  5. Lascio, se lo ritiene (“Non ti curar di lor ma guarda e passa” di Dante Alighieri mi ha tentato nei tuoi confronti), ad Annalisa di darti una risposta compiuta circa quello che attribuisci a p. Amorth. Certo, questi potrebbe, a leggere ciò che gli attribuisci, aver anche detto che papa Francesco presto volerà nella stanza dove fa colazione in compagnia tutte le mattine. Ma mi preoccupa soprattutto, a ben guardare, che tu abbia riportato il nome del “cornuto” con la maiuscola, quando è un minus in confronto alle forze del bene. Tu gli concedi un titolo, un posto che non ha. Questo ti porterà mie preghiere che vengono certamente invocando la Trinità e la Vergine Santissima. Esci dalla ragnatela dove sei finito facendoti aiutare dai p. Amorth sparsi per il mondo. Amen.

  6. Chiedi alla Nostra Mamma Celeste di pregare per me suo Figlio Gesù affinchè con la sua infinita bontà mi aiuti ad avere un lavoro e a riuscire a crearmi una famiglia .
    Ho iniziato da poco il S.S.Rosario spero che mi accolga fra le sue mani. Dille anche di portare mia mamma in paradiso

  7. Porta per piacere le mie speranze di guarigione, la mia ricerca di serenità interiore..Lei sa grazie anna

  8. Sono stato a Medjugorje con la curiosità del luogo da vedere e nella speranza di ricevere un segno tangibile della presenza Divina. Sono come San Tommaso ( se non tocco non credo ) e se il risultato che ho avuto è stato negativo, era già predestinato che lo fosse. Forse è stato peggio di come lo era prima di partire per andare a trovare la Madonna. Adesso si parla di un altro Evento Sacro per far sì che la gente accorra a vedere la Madonna. A cosa vale un viaggio costoso se non a riempire le tasche dei commercianti, degli albergatori e dei trasportatori di pellegrini? Mistero, mistero ed ancora mistero.

  9. Cara Annalisa vorrei tanto venirci anch’io con mio marito e mia figlia ma siamo strangolati da una situazione economica disastrosa… ti prego fai una preghiera alla Madonna per me perchè sono 20 e ormai non c’è la faccio più. Spero di venire li a ringraziarla.
    Grazie e buon viaggio

  10. Cara Annalisa , ti auguro un buon viaggio, come tu sai avrai tutto il mio sostegno spirituale perchè purtroppo le malelingue abbondano. Ciao da bruno e un saluto a Maria quando sei la

  11. Aggiungo una cosa, pensate che fregatura per chi puo aver organizzato tutto questo . La gente in fila per andare a vedere la statua della Madonna di Lourdes che si illumina e mentre è in fila prega il Santo Rosario.

  12. carissima Annalisa,
    una preghiera per me e tutta la mia famiglia: ce ne stanno capitando di tutti i colori… Prega soprattutto per il mio nipotino, Francisco, di 4 anni, ricoverato con una brutta polmonite… e per i suoi genitori.
    Grazie
    Lu

  13. Carissima Annalisa, porta alla Gospa un bacione con tutto il nostro cuore noi viviamo per lei, la amiamo e la adoriamo con tutto il nostro cuore, la vita cambia con l’amore della Mamma…………..un abbraccio e che la Madonna ti protegga sempre da ogni Male…

  14. credo che la santa vergine ci da un altra possibilità specie per chi è scettico cosi si mostra a tutti non ci sarebbe da dire effetto ottico allucinazioni e tanto altro ancora adesso ci mette come fu messo Tommaso quando il Signore lo invito a mettere il dito nel suo costato ma certo c è sempre da dire beato colui che ha creduto senza aver veduto Santa Vergine avvocata nostra mediatrice dei redenti resta con noi e prega con noi e per noi

  15. Sì Mario, avviene ancora (almeno fino a maggio, quando sono andato per l’ultima volta). Io ero scettico su quella lacrimazione, essendo la statua cava al suo interno e avendola vista lacrimare di più dopo che era piovuto: fino a che un giorno di settembre dello scorso anno, in un momento di siccità, ho visto la lacrimazione aumentare palesemente all’intensificarsi della preghiera guidata da un Sacerdote. Da quel momento ho creduto.

    Andrea

  16. Beata ignoranza. nel Padre Nostro, alla fine, ….Male si scrive con la M maiuscola. Il Demonio è un essere personale, e in quanto tale, si deve scrivere con la maiuscola davanti. Certo che vi aggrappate a tutto, meno che alla Verità.
    Vedi l’ho scritto con la V maiuscola, essendo la Verità Gesù devi scriverlo con la lettera maiuscola.
    Dai un bel corso in Parrocchia con la classe prima e forse Suor Zitella ti spiegherà l’ABC.
    Caro amicoFritz, come mai ti scrivi con la F maiuscola?
    Voltiamo pagina, con la p minuscola.
    Stancamente per voi LIRReverendo

  17. Tutti questi segni sono da prendere con coscienza e rettitudine. Non mi dilungo di episodi avvenuti e poi ridimensionati. Ve ne lascio uno solo:
    – durante una Santa Messa estiva, il solito gruppo italiano di “soleggiati” era girato spalle all’altare a contemplare un sole (che ricordo è vivo e non statico….), armati di lastre e occhialoni, il Sacerdote croato ha fermato l’omelia, e ha detto: “vi ricordo per voi là in fondo che siete girati, che la Messa non sarà valida”. Certo contemplare il “dio” sole e girare le spalle a Gesù Eucaristia, Sole della Vita….figura da topi abbronzati.
    Riflettete e meditate….il terzo segreto di Med sarà un segno visibile a tutta l’umanità (sulla Collina delle Apparizioni), ma la Gospa chiede di non aspettare quel segno, perché molti verranno, s’inginocchieranno e non crederanno.
    I segni (se veri) sono segni per la nostra fede, ma se questi portano via dal dinamismo dei pellegrinaggi a Med (specialmente il programma serale), dobbiamo riflettere. La statua bagnante ha prodotto una devozione, ma non sono avvenuti miracoli fisici, e la Parrocchia non si esprime. Il famoso sole che gira, lo vedono da tutte le parti e in qualsiasi momento (anche in autostrada e a Mostar), nella mia città produce un segno sicuro: molti devono andare in ospedale per la retina (conosco i dottori), e così via……
    A qualcuno è concesso un segno privato per il suo cammino, ma è da serbare nel cuore come Maria Santissima, e la prudenza di Padre Livio è corretta. Poi se sarà un segno concesso riconosciuto, Lode e Gloria a te Signore Gesù.
    Per voi sempre LIRReverendo

  18. Caro Benedetto se parli di predestinazione, io credo di mal conduzione. Quindi saresti escluso dalla volontà di Dio di progredire nel cammino di fede? Certo se sei andato con il gruppo di preghiera “San ginocchio delle lacrime”, o “Vado a Mostar e mi converto” era certamente, non destino, ma quella superficialità, che ha prodotto di essere rimasto come prima. Consiglio un vero pellegrinaggio, senza troppi soli che girano, che alla fine tornano al posto di prima e poco è cambiato.
    Per te LIRReverendo
    ps se lo desideri ti accompagno in un pellegrinaggio e non in un “viaggio” (tanti purtroppo) o in una “fiction” (chi è? Se lo indovini avrai uno sconto, ma porterai a casa il pieno di Amore che solo la nostra Mamma può donare)

  19. Sono stata a Medugurie per 4 volte…spero di ritornarci..si respira un’aria di fede profonda..devo sempre ringraziare la N.S. Mamma per l’aiuto che mi sta’ dando in questo momento particolare della mia vita..Sono felice per questo segno visibile…Grazie..

  20. Scusa Annalisa, ma secondo me padre Amorth è “cotto” a prescindere! A giudicare dalle ultime affermazioni sugli omosessuali……. Personalmente, non mi sentirei di accostarlo alla Santa Vergine.

  21. ma quand’è che inizierete a leggere il secondo originale comandamento e la pianterete di fare tutto il contrario di quello che dio ha chiesto?

  22. Nextglow Vernice Fosforescente ad alta intensità: 12 ore di luminosità al buio – 75 micron 50 gr
    ——————————————————————————–

    NEXTGLOW è una speciale Vernice Fosforescente in base acrilica ad alta intensità. Il pigmento fotoluminescente all’interno assorbe la luce per restituirla al buio: le migliori prestazioni a livello mondiale. Si applica sia a pennello che spray (Spray Gun).
    CARATTERISTICHE: Non è propriamente una vernice, essendo lattiginosa, biancastra e semitrasparente alla luce, mentre al buio si illumina rilasciando per oltre 12 ore la luce verdognola accumulata. (Vedi Dettagli Tecnici sotto).
    USO: Usarla è facile. Basta verniciare la superficie, esporla alla luce e vedere l’effetto fosforescente al buio. Oppure si può vedere immediatamente usando la luce di wood (o luce nera). Si consiglia di applicare la vernice su fondo bianco, così i microgranuli (75 micron) del pigmento si caricano il più possibile, infatti le superfici scure assorbono la luce e non caricano i pigmenti. Prima dell’applicazione e se necessario anche durante, miscelare molto bene il prodotto: i pigmenti hanno un elevato peso specifico quindi tendono ad accumularsi sul fondo. L’applicazione della vernice può avvenire a pennello o a spruzzo (Spray Gun), in questo secondo caso potrebbe essere necessario diluire la vernice fosforescente con del diluente poliretanico, aggiungerne comunque in piccola quantità.
    Contenuto vasetto: 50 gr.
    NON E’ RADIOATTIVA

    La superficie trattata si presenterà leggermente ruvida a causa dei pigmenti fosforescenti. Se si vuole una superficie perfettamente liscia è necessario applicare un trasparente senza filtri UV. Si ricorda di applicare sulla vernice fosforescente sempre trasparenti senza filtri, mai con filtri UV, perché i pigmenti si caricano principalmente con raggi UV.
    Per approfondire l’argomento “Vernici Fosforescenti” ti consigliamo il nostro articolo.

    NOTA: I termini FOSFORESCENTE, LUMINESCENTE e FOTOLUMINESCENTE sono SINONIMI. Si riferiscono alla speciale proprietà dei pigmenti di caricarsi con la luce di giorno per emetterla poi autonomamente quando si trovano al buio. Non bisogna confondersi con il termine FLUORESCENTE che non implica l’emissione di luce quando si trova al buio.

    Codice prodotto: NEXTGLOW-50-30-75
    Cat: Vernici FOSFORESCENTI Fotoluminescenti Spray e Pennello
    4.1 – 22 reviews
    Finitura: Standard

    Prezzo unitario: EUR 10,50 EUR 8,40

    IVA inclusa: EUR 10,16

    Aggiungi al Carrello

  23. Annalisa ti auguro un buon pellegrinaggio e …confido nelle tue preghiere. Ci vediamo al tuo ritorno.

  24. il diavolo è proprio vero che fa le pentole e non i coperchi ….. e a qualcuno non gli da nemmeno la forza x ragionare un solo secondo …. ps poi io sono un pittore …. in primis con tutte le persone che vanno e vengono vorrei sapere quando è stata pitturata .inoltre la madonnina non è sempre luminescente ma a tal ora ..apposta per far capire che è un segno , inoltre non è quel colore li che vedete sul immagine ma è una luce ben diversa dalle nostre che conosciamo , quella immagine li …dicono che è stata fatta x rendere l’idea ma è impossibile riprodurla , fotografarla e filmarla … poi aumenta di luminosità in base all’avvicinarsi delle persone e all’intensità della preghiera , e pulsa come il cuore , poi consideriamo che moltissime persone che anno e visiteranno la statua e sono milioni le persone in questione , non è che siano tutte deficienti e con una marea di problemi da non poter osservare bene la statua , inoltre abbiamo anche persone non credenti , e che sono in condizione di ragionare bene , che hanno visto la statua con disinvoltura , per poi dire è vero , e la statua in molti la toccano ,,, sono tutti coglio….i le persone ? o cieche ? …ma se la statua fosse stata pitturata a bomboletta non rilascerebbe odore la statua per un determinato tempo ? di solvente nitro ? il gesso si sa che beve qualsiasi sostanza ,indi x una statua cosi ci vorrebbero minimo 40 bombolette per farla bere di prodotto , ok anno messo il praimer per non farla bere …. ?allora la statua è obbligata a sporcarti le mani, e per un tot resterebbe bagnata o meglio umidiccia non secca subito sul fondo lo sprait … nemmeno a caldo , e che bel tocco chi la pitturata davanti a tutti i pochi presenti , un lampo …. , e se fosse una polverina di micron ti sporcheresti le mani , e non puoi utilizzare fissativi , perderebbe la sua efficacia , poi anche se cosi fosse l’intensità e la portata di luce non è fortissima …come invece dai fedeli è stato detto …. adesso come adesso che ormai sono 7 giorni circa che la questione va avanti i direi che è impossibile manomettere e risposta re la madonnina x ricaricarla di luce svariate volte al giorno ..ma è impossibile anche una sola volta al giorno ecc…troppe persone che sostano giorno e notte sia fuori che dentro …io sono andato a Medjugorje e da persona umile che mentalmente sta bene , che ho svariate praticità in campi diversi ..indi non mi faccio mettere ne sacco cosi …e confermo che a Medjugorje avvengono fenomeni non alla portata umana . dal sole che gira e pulsa …. che ti viene incontro … che lo puoi vedere senza creare problemi alla retina …. tranquillità come se il tempo si fermasse … gioia espressa come se il mondo non esistesse con tutti i suoi problemi e mille altre cose …come la croce del monte krizevac che chiamava la folla a salire = la traversa della croce si spostava a mo di mani e richiamava..eio sono astemio , non fumo sigarette strane oppiacei e era mattina presto niente colpi di sole ,,, e io sono andato la credendoci a Gesù e la Madonna ma senza sapere nulla dei fenomeni …. guardi lei ..ma rifletta prima di postare.

  25. il suo ragionamento non fa una grinza … io sono credente praticante , sono stato a Medjugorje umilmente e senza sapere dei fenomeni , dico solo una cosa e è verità … come giustamente lei ha messo in evidenza e hA FATTO SUPER BENE , PER IL SOLE NON OSTINATEVI A CONTINUARE AD OSSERVARLO ,,, le retine se ne vanno portando gravi conseguenze serie , poi è verissimo anche che a Medjugorje è possibile osservare il sole diversamente che in altri posti ..diciamo per qualche secondo in più …. ma non minuti o ore e ostinarsi a guardarlo durante la permanenza … a proposito dell richiamo del sacerdote della messa non valida x il dio sole …. ecc… ecco forse il sacerdote a lui non succede x via che la sua fede è diversa o chissà che … ma io da umile e che non sapevo niente di niente di questi fenomeni … al momento del eucarestia ero in ginocchio verso il sacerdote , e ho dovuto girarmi a a osservare il sole che vedevo a forma di calice con l’ostia …. ho chiesto a una donna di osservare in alto e dirmi cosa vedeva senza dirgli niente , stesso effetto …anche a lei …per il resto abbiamo anche il Signore in bronzo … li è sicurissimo , concludo anche io dicendo … continuate a fare i bravi e pregare e credere nel nostro signore Gesù e accettare senza portarsi alla pazzia mentale certi avvenimenti …. aumentate le preghiere che quelle non vi fanno male e non pensateci troppo che forse li si che si rischia grosso .. tanti saluti

  26. Era un po di tempo che non si vedeva il nome di Berlusconi . Ne approfittiamo e gli facciamo tanti cari auguri visto che è il suo compleanno . oggi è anche la festa di S.Michele – S Raffaele – San gabriele arcangeli . Invochiamoli a protezione di Papa Francesco della Santa Chiesa sotto attacco da varie forme di idolatrie e sbandamenti morali e di tutti noi che siamo sempre sotto continuo attacco da parte del maligno.

  27. c’è anche l’altra faccia della medaglia da valutare … noi sappiamo bene che dove c’è il bene c’è anche il male ….. indi può anche essere stato il demonio a creare questo scompiglio , e il demonio è capace di tutto per provare a far perdere la guerra o meglio la battaglia contro Mamma Maria , e dove colpire ? colpire dove ci sono più anime che si convertono Medjugorje è una fra queste …. e il demonio è capace di ricreare gli effetti anche di una bomboletta sprait … dice solo due parole Vicka , è volere della Madonna … magari è volere suo lasciare tentare gli ” ultimi colpi demoniaci al diavolo ” ….

  28. Io ho visto già nella prima ora la statua illuminata, perchè erano state delle mie compagne del pellegrinaggio bellunese a vedere il fenomeno per prime, condotte colà da una signora,sempre del nostro gruppo, che a settembre dell’anno scorso aveva vissuto quel fenomeno in compagnia di altre persone e dopo intensa preghiera, inoltre colui che guidava il gruppo aveva invitato a pregare con il cuore assicurando che non era certo del successo ma che in passato, a preghiera,era più volte successo sudetto segno. Mi sembra perciò che i dubbi sull’autenticità della cosa possano ritenersi insostenibili.

  29. Come al solito non leggi, forse hai bisogno di qualche segno (per esempio gli occhiali)….per capire le persone, ma la rabbia è cieca, e fa di tutta erba un fascio (speriamo non sia marjuana) caro sandro io ho sempre cercato di aprirti orizzonti nuovi, ma la tua rigidità ti fa cadere in compassione (non cristiana), io preferirei che suscitassi compassione cristiana, ma….
    Per te sempre più che mai LIRReverendo

  30. Già fatto, ma ero a Casablanca e la vernice era fucsia, con le piume di struzzo e le mutande di ferro senza ruggine. Alla frontiera mi hanno chiesto la tessera glgbtvrfjkou e non ho avuto problemi. Poi mi sono pentito e ho chiesto scusa piangendo sulla statua d’oro di e. john, che si illuminava se schiacciavi i due pulsanti a metà statua…..ma la crisi non passava e i miracoli li fanno solo in Francia.
    A bientout LIRReverend

  31. L’amicoFritz a LIRReverendo. Beh, all’interno di una preghiera come il Padre Nostro e per di più basilare (perchè l’ha dettata Cristo in persona tra gli uomini sulla terra ed è stata la prima su cui la Chiesa da Lui nata ha potuto fare riferimento) il Signore doveva metterci in guardia e tener viva la nostra memoria ogni volta che preghiamo dal pericolo del Male come frutto di un “essere pervertito e pervertitore come il Demonio (cito testualmente tra virgolette Paolo VI papa, di cui ho letto più che di Suor Zitella – ed è di più del tuo invocato ABC)”. Ma è chiaro che mi che con le tue maiuscole mi sono riferito a tuoi pronunciamenti che tutto sono tranne che preghiere.
    Visto che non l’ho scritto, non ti crucciare, caronte (riprendo sempre da Dante): Gesù lo scrivo con la maiuscola (non capisco perchè hai fatto questa raccomandazione ma non mi importa capirlo; giochi ad ammazzare il tempo e con questa lettera chiuderò).
    Concludo: nel tuo caso, per come ti fai chiamare, ci vuole anche un medico della mente. Infatti, a differenza del Padre Nostro, del Male, del Demonio, della Verità, di Gesù, della Parrocchia della tua non troppo amata Suora nel tuo pseudonimo ti attribuisci ben 4 maiscole, LIRReverendo. Vuoi eguagliare la considerazione che si deve alla Trinità: Padre (1 maiuscola), Figlio (idem) e Spirito santo (1 + 1 per nome, essendo composto = 2). Il totale di maiuscole nella Trinità è proprio 4. c’è chi osa eguagliarti! Chissà che fastidio parte da lì e devi riversare sul blog!
    Ancora più preghiere di prima da parte mia, contaci.
    Senza rancore e con un umorismo che non sa di vomito. Ciao

  32. la V con la maiuscola prego, altrimenti non si riconosce da chi viene.
    Ciao, LIRReverendo
    1° Ps vedi prima di essere chiamato Male era chiamato Maligno…..e non fare, sempre, troppo “Beatrice”, ma più Magistero, grazie!!. Certo che quando s’incomincia a dialogare veramente vi tirate indietro. Troppo semplice parlare contro e su se stessi, e poi tremore e indignazione. Io non ti lascio auto intrappolarti dai meandri evasivi della tua mente.
    Poi tutti offesi come pippi calzelunghe (con la p minuscola) quando si tocca il nervo (o il nervoso) scoperto da voi stessi……coraggio che anche se non è suora, una zitella si può sempre incontrare.
    Lascia un pochino Dante nella memoria e scandaglia come parli e cosa scrivi, caro Fritz chi la fa l’aspetti, in tutti i casi manca il coraggio, ma qui qualsiasi dottore non basta, solo il Signore resta.
    Io sono sempre per te, anche se non vuoi LIRReverendo
    2° Ps le quattro maiuscole sono: la prima perché persona, le altre tre come rafforzativo/indicativo (se non capisci ricordo le zitelle)

  33. Lo sapete che una volta si recitava liberaci dal Maligno ? Poi i progressisti e i benpensanti probabilmente si lamentarono . Ma quanti anni ha Scalfari?

  34. Ciao Anna Lisa, anch’io sarò a Med.. dal 30 ottobre al 3 nov. spero che possiamo incontrarci, così potrò darti le famose foto per il tuo libro.. un abbraccio

  35. Lo sapete? Io sono un cretino perchè dico di essere un frate ma in realtà sono un falso

I commenti sono chiusi.