E finalmente Vicka si è espressa…

Intervista a Vicka. Ho scritto le parole che ha detto a viva voce al TG 4:


Domanda: Che significato ha l’evento della Madonna illuminata?
Risposta: C’erano quelle donne italiane a pregare il rosario quando hanno visto una grande luce. Sono andati da mia mamma e così hanno visto tutta la statua di luce.
Io voglio dire, come la Madonna ci ha detto, che Lei dà piccoli segni, anche questo. La Madonna non ha detto niente, ma io sento così: E’ UN SEGNO DI SPERANZA”.

vidjelica-vicka-ovo-je-svjetlo-uvod-ono-sto-ce-tek-doci-slika-1306835

94 thoughts on “E finalmente Vicka si è espressa…

  1. cos’ha detto? No, perché finora non ho sentito fesserie ma soltanto espressioni di vera cristianità

  2. quando già una persona si fa chiamare stupendizia ..oltre per propaganda fanatica di un sito di poveri …. ) …il suo ragionamento è da persona che ormai si è fumata metà cervello ….purtroppo è cosi . come scrive lei metà in luce e meta in ombra …purtroppo è la metà in ombra che dovrebbe essere in luce …. lei è una di quelle persone che dovrebbe andare a ricevere a Medjugorje la luce per illuminare l’altra metà , è questa è un occasione buonissima ….ps non giochi psicologicamente con me …chiudo questo ragionamento in questo istante … non ho tempo da perdere con persone che solo un aiuto dall’alto può essergli utile ….

  3. Ci ho riflettuto e la penso esattamente come Padre Livio in questo audio a Radio Maria: http://www.gloria.tv/?media=505002 In un luogo in cui avviene la trasfigurazione del sole, e in cui una statua di Cristo lacrima di fronte ai fedeli, non credo che questa statua non sia stata manipolata. Non ha senso che si illumina con i segni enormi che già ci sono a Medjugorje. Ora vedremo la testimonianza di Annalisa, ma per cambiare idea servono prove molto più convincenti delle testimonianza di qualche pellegrino credulone

  4. Chi crede non ha bisogno di questi segni, chi non crede non cambia idea neanche se vede con i suoi occhi quindi…

  5. Il popolo dei segni si allontana sempre più da Cristo! Non si può dire che un evento vale l’altro, il Signore non ha mai voluto manifestarsi in questo modo eccentrico ed ha invitato i suoi a diffidare dei segni, pensate un pò se la Madre fa diversamente del Figlio!!! Perseverante e diabolico questo disegno trentennale, è servito a rifocillare la popolazione in miseria e ha godere il beneficio di riempire le loro tasche. Diretto o indiretto il lucro non si ferma mai, per i seminatori dell’illusione… hanno reso complici pure i consacrati che credendo di fare il bene, hanno pescato nel pozzo del nemico. Per avere abusato della credulità, avranno un eternità estremamente dura da scontare!!

  6. Grazie Daniela, vale la pena riportarlo.
    “Intanto una grande folla di Giudei venne asapere che egli si trovava là e accorse, non solo per Gesù, ma anche per vedere Lazzaro che egli aveva risuscitato dai morti. I capi dei sacerdoti allora decisero di uccidere anche Lazzaro, perché molti Giudei se ne andavano a causa di lui e credevano in Gesù” – Giovanni 12,9-11

  7. Ciao Cat, dovresti approfondire l’argomento con qualche testo dei padri della Chiesa, cosí potrai capire che il problema non sono le immagini

  8. @Cat Felics

    E’ vero, ti ringrazio, ricordo solo il catechismo parrocchiale (a mia volta non sono né prete né catechista).
    Condivido questa interpretazione di Stellina:
    “…Noi cristiani non adoriamo le statue ma cio’che rappresentano! Allo stesso modo, quando guardiamo una foto dei nostri cari, anche le foto non sentono,non odono. Il peccato è non mettere Dio al primo posto e adorare gli idoli che si costruiscono ogni giorno con il comportamento di vita!”.
    Non sono d’accordo con l’interpretazione, per me categorica e acritica, che ne danno i Testimoni di Geova, i quali inorridiscono davanti alle statue e anche davanti al Crocifisso (spiegazione: “se mi muore un figlio in un incidente d’auto, è orribile tenere per ricordo la sua foto morto dentro l’auto distrutta”, perciò niente croce, che è strumento di tortura e di morte, per di più infamante).
    Interpretazione diversa, ma che rispetto.
    Tuttavia seguendo questa logica, come la mettiamo con la parabola del servo infedele? come un elogio della disonestà e della corruzione?
    Getterei via il Vangelo…

  9. Se davvero è così, i presunti veggenti (tutti) per me non saranno più credibili, qualsiasi cosa dicano o abbiano detto. Su 10 cose ne basta 1 sola falsa, per invalidare tutto il resto.
    E vorrebbe dire, in questo caso, che sotto c’è un enorme giro d’affari, come al solito, come sempre.
    Continuerò a credere in Dio.

  10. E nell’intercessione di Maria.
    Un nemico di Medjugorje? facile, “il mondo è talmente pieno di statue luminose che non se ne può più” (p. Livio Fonzie)

  11. ops e dimenticavo e lei ha vari nomi o nik name , di registrazione sia qui che in altri siti web .. dove lei va apposta a creare scompigli .in alcuni casi anche molto particolari ….. oltre a essere un trol …. visitate wikipedia x vedere trol informatico … che cosa vuol dire … e come diffidarli …

  12. sei mai stato a Medjugorie?Non sembra, visto che è da 20 anni che la freguento e vedo che il numero cresce sempre di più e poi la quasi totalità delle persone viene per la pace che vi trova e non per eventuali segni che vi si verificano,che possono rincuorare,ma non accrescono la fede di chi ne ha già tanta.Questo è successo anche a me,che sono stato fra i primi a vedere la statua luminosa.

  13. Hanno Mosè e i profeti , se non credono a loro non crederanno nemmeno se uno resuscita dai morti . Vangelo di ieri , quindi non sarà certo una statuett che si illumina a farmi aumentare o diminuire la fede in nostro Signore Gesù Cristo e la venerazione di sua Masre maria

  14. “Stupendizia” è il nome del mio blog che trae origine da una affermazione di stupore vedendo i bambini giocare e, cercando una parola che non veniva : esclamai: che “Stupendizia”. Quindi io mi chiamo Adelma Tittoni nata a Ceva in provincia di Cuneoi ed il mio blog, che le consiglio di visitare per una verifica,si chiama stupendizia. Il mio cervello funziona perfettamente ed non ha bisogno di passeggiate folcloristiche a vedere modelli in gesso. Mi dispiace che abbia tanta paura di me e che adirittura pensi che la voglia assoggettare pscologicamente, pensi che sono proprio il contrario di quello che va dicendo .Mi dispiace trovare persone in affanno, come lei, timorose di un qualsiasi dialogo. La saluto fraternamente fin da ora e le auguro di trovare nella via da lei intrapresa tutte le soddisfazioni che cerca, Cordialmente Adelma Tittoni.

  15. Ops, io ho vari nomi e siti poichè ho oltre tredicimila fans in tutto il mondo che si occupano del mio sito e del fatto che sono una scrittrice ( scrivevo racconti per Bella edito dalla Rizzoli fin dai ventuno anni ed ho seguitato fino ai trentuno) . Ora sto propagandando Leonardo da Vinci scultore, è il mio massimo impegno su change-org che, naturalmente, dato l’argomento e le alte visualizzazzioni, mi supporta creandomi blog che mi ritrovo a mia insaputa. Il che mi fa naturalmente piacere per via della divulgazione, ma da qui a quel che dice lei ce ne corre, Sono capitata nel blog dell’IRReverendo per un puro caso, ma questo non toglie il fatto che giudicare le persone senza conoscerle, non è anticristiano, ma semplicemente antidemocratico. Sempre cordialmente Adelma Tittoni.

  16. Ops, mi è venuto in mente che , forse, per capire meglio quello che dico il racconto ” La mia comunità neocatecumenale” sempre su stupendizia, forse le farà capire quanto sia innocua

  17. No signore , lei mi ha nominata dicendo anche che mi sono fumata il cervello. Le ho dato l’opportunità di verificare e mi risponde di ” non tirala il mezzo a cosa”?. Non gliene frega “una mazza” di me, si figuri io che non la possiedo! Quando si commenta da persone leali, si assumono tutte le responsabilità del commento: noto che è un uomo ” disturbato” e me ne rammarico.

  18. Per LIRReverendo che si e’ inserito tra il mio commento e le api, In effetti: lei che centra? Lei è una persona di cultura, capace di difendersi. Noto da chi mi vengono gli spam e se questo è il tenore come quello del povero apicultore, tra gli adepti; c’è da meravigliarsi che siano un popolo di terrorizzati quelli che si rivolgono al divino?

  19. In effetti L’IRREverendo che si è interposto tra un commento del signore con le api ed il mio: che centra? Lui è un uomo di cultura capace di difendersi, molto lontano da questo terrorizzato e fedele che non sa neanche come sbrogliare la matassa da lui intessuta…a caso. Che popolo invincibile e coraggioso!

  20. Se ti riferisci alla foto che è il mio emblema trattando io di Leonardo da Vinci scultore, hai perfettamente ragione. Vedi come una foto può essere fuorviante? Sul mio blog: Stupendizia è ampiamente spiegato perchè quell’immagine sta a rappresentarmi ed i motivi per cui mi rappresenta. Tu che credi nell’incredibile mi crederesti se ti dicessi, mano sul cuore, che so chi è quella donna e dove sta la sua criptatura? Mi daresti della matta, senza le prove che sono in perfetto equilibrio con il Maestro Leonardo. Tu dirai: Che c’entra questo con la Madonna? Se Leonardo scultore ha bisogno di ulteriori prove ed è nato nel 1452, figuriamoci gli storici della Madonna quanto lavoro retroattivo .

  21. Nella mia Bibbia di tipo liturgico, scritta dalla Conferenza episcopale Italiana CEI. del 1974 Cattolica Cristiana Romana……recita diversamente dalle vostre Bibbie moderne e storpiate di proposito ….il primo è più esteso di quello che pensiamo noi……” IO sono il Signore Dio tuo….. non avrai altri dei difronte a Me…. Non ti farai idoli ne immagine alcuna, di quanto è cielo, in terra o sotto terra……. Non ti prostrerai davanti a loro……” Il secondo comadamento esattamente “Non pronuncerai il nome invano del Signore tuo Dio…..” , Il terzo: ” ricordati di santificare il giorno di sabato …… ” non le feste….. tanto per essere precisi…. Ma vi siete mai chiesti perchè hanno modificato questi comandamenti, il motivo è semplice, per una questione economica, dato che hanno inserito molte festivita dalla quali traevano e traggono molti soldi…Quindi anche sul sacro si pone il lucro…. . caso Mai gli eretici siete voi….

  22. Sono perfettamente d’accordo. Per di più padre Livio, che poi tanto stupido non è, si è reso conto che tale congettura comincia a creare attorno al fenomeno Medjugorie, terra bruciata. Invito tutti a studiare il fenomeno Medjugorie fin dalle sue origini, con tutti le interviste fatte ai veggenti dall’inizio, e capirete perchè i due vescovi che si sono succeduti lì, continuano ad affermare che a Medjugorie non appare la madonna.

I commenti sono chiusi.