Ultime news da Medjugorje

di Annalisa Colzi

1377008_10202152446798484_577348066_nL’evento prodigioso della statua della Madonna di Lourdes, presente nella vecchia camera di Vicka e che da lunedì si illumina sul far della sera, prosegue con grande gioia di tutti coloro che aspettano pazientemente in fila per ore. Spero con tutto il cuore di essere anche io e i miei pellegrini, sabato sera, fra questi fortunati.

I contorni della vicenda diventano ora dopo ora sempre più interessanti. Le notizie che arrivano da testimoni oculari confermano che si tratti di cosa soprannaturale e, anche se tutti aspettiamo il responso della scienza, il nostro cuore ci dice che è la Gospa che, ancora una volta, ci tende la mano richiamandoci alla preghiera, ai sacramenti, alla salvezza eterna.

Vicka intervistata dalla Tv Croata ha rilasciato questa dichiarazione al riguardo della statua illuminata: “La Madonna ci dona la luce perchè i nostri cuori sono al buio e di pietra. Questa dolcissima Signora di recente, in modo speciale, dice di pregare per i giovani e le famiglie, che si trovano in una situazione molto, molto difficile”.

Laura Marcazzan Budimir questa mattina ci regala le ultime notizie risalenti a ieri sera: “Stasera la statua ha cominciato ad illuminarsi alle 19.20, Milenko Ivankovic dei volontari era dentro e ha detto che si è illuminata di colpo non piano piano. Con Zdenka, Mirjana, Ana e Marijana (sorelle di Vicka) e altri parrocchiane di Bijakovici abbiamo pregato nella stanza accanto. Le persone si sono messe in fila già alle 18.30 anche se la statua non si illuminava a quell’ora. Quando le persone pregavano la statua intensificava la luce. A mezzanotte non c’era quasi più nessuno, è arrivato Paolo Brosio ed è entrato per pregare e fare le foto con suo fotografo, poi alle 00.30 siamo entrati con come piccolo gruppo di parrocchiani di Bijakovici (c’era anche Michele Vasilj) e abbiamo pregato i 7 Pater Ave Gloria. È stato bellissimo. Poi siamo tornate a casa. Credo Paolo entrerà stanotte da solo mentre non c’è nessuno. Comunque la statua si illumina in modo uniforme, non con la luce verde come vedete nelle foto ma è una luce bianca come se venisse da dentro, ma è di gesso!”.

E’ davvero molto interessante il fatto che la statua si illumina di più ogni volta che la preghiera aumenta. D’altra parte la Madonna di Medjugorje nei suoi messaggi ci invita proprio ad aumentare la preghiera affinchè i nostri cuori si aprano alle meraviglie di Dio e i nostri fratelli, che ancora non hanno conosciuto l’amore di Dio, possano incontrarlo.

D’altra parte anche il messaggio che ieri sera la Gospa ha dato a Marija parlava dell’importanza della preghiera: “…Anche oggi vi invito alla preghiera. Il vostro rapporto con la preghiera sia quotidiano. La preghiera opera miracoli in voi e attraverso di voi… La preghiera sia gioia per voi…”.

14.00

Laura, sempre preziosa, ci dice anche che: “Stasera quando si entrava nella stanza dove si trova la statua si pregava un’Ave Maria. Un parrocchiano ha detto di aver visto entrare anche 2 ragazzi musulmani da un paese a 15km da Medju. Grazie a Dio”.

Sì, ringraziamo Dio per l’amore che Maria la Mamma ci sta donando a piene mani. Che il Signore Gesù apra il nostro cuore alle meraviglie che sempre Dio ci dona.

Buona e santa giornata a tutti e… alla prossima puntata.

volantino settembre 2013

Annunci

21 thoughts on “Ultime news da Medjugorje

  1. Grazie Annalisa! Tienici aggiornati perchè questa Luce che la Signora ci dà è speranza in momenti molto duri.

  2. Se qualcuno riuscisse a provare che la statua è stata spruzzata di vernice fluorescente sarebbe la prova inconfutabile… che qualche detrattore ha voluto fare una bastardata per screditare l’intero fenomeno Medjugorje. Saluti.

  3. Annalisa, ricordaci in ogni caso a Medjugorje, tutti noi che seguiamo il tuo blog, ma soprattutto quelli che sono ancora confusi o in malafede, perché hanno più urgente bisogno.
    Buon viaggio, e facci sapere le tue impressioni dal vivo.
    Il Dio della Misericordia e della Pace sia lodato sempre, sempre, sempre, con Gesù e la nostra Mamma celeste!
    Grazie anche a te. A presto.

  4. Stamattina, nel commento alla stampa del giorno, padre Livio da radio Maria afferma di non voler dare importanza a questo fatto. Ci chiediamo il perchè?

  5. Spero proprio di no, fosse così farebbe del male a moltissime persone, ma ne ne pagherebbe anche le conseguenze sulla sua pelle.
    Intanto cerca di buttare via quelle cicche velenose, chiedendo con insistenza aiuto a nostra Madre Maria, perché non sarà facile.
    Un saluto a te.

  6. Sai com’è p. Livio…
    Ma ha ragione per la prudenza e per concentrarsi sul mezzo fondamentale che ci è donato per ricevere la Salvezza, mezzo straordinario quanto semplice, e che consiste nella preghiera e nella pratica del Vangelo.
    Noi siamo già stati salvati per divina Grazia, ma con la condizione essenziale della preghiera espressa nella Fede.
    Questa è la nostra semplicissima, decisiva collaborazione al disegno salvifico divino.

  7. Oggi ho sentito padre Livio su Radio Maria e mi è sembrato molto scettico sulla vicenda. Da quel che ho capito dalle sue parole si tratta della vecchia casa di Vicka, aperta ai pellegrini, e quindi a disposizione di chi, eventualmente, avesse voluto fare uno scherzo di cattivo gusto. Inoltre Padre Livio ha precisato che non vede il senso dell’illuminazione di una statua in un luogo, Medjugorje, in cui la Vergine si reca in carne ed ossa. Livio ha infine evidenziato anche il silenzio della parrocchia di Medjugorje su questo evento. Bisogna stare molti attenti perché in questo momento è forte la persecuzione contro i cristiani, e potrebbe trattarsi dello scherzo di qualche emittente TV anti cattolica, per prendere in giro i pellegrini ed in seguito, strumentalizzando il fatto, attaccare Medjugorje

  8. Vedi, Padre Livio Annalisa afferma che le parole di Vicka possono essere state travisate, e che lei non si riferiva alla statua, ma ad una esigenza generale di pregare di più. Ed ha anche detto che se non vede il video con Vicka che parla della statua che si illumina non ci crede. Mi pare una posizione corretta e prudente. Sarebbe bello, ma ho imparato che quegli spiriti infami sono davvero dei maledetti

  9. Grazie del messaggio avuto tramite la veggente Marija.

    Poi se la statua è di Lourdes o Medjugorie, se si illumina o no …
    Su questa statua per ora la vedo dura andare oltre le chiacchiere…
    Credo che anche a Medjugorie sia già avvenuto bene altro …(ben più fondato)
    Mi fa piacere che padre Livio non dia importanza alla cosa.
    Perché se è vero …non cambia nulla. Se non è vero …

  10. Mi chiedo…che motivo avrebbe Vicka di fare un falso?
    Attrarre gente a Medjugorje? Mi pare che non ce ne sia bisogno
    Attrarre attenzione su di se con un evento mistico?
    Pensate che ne abbia bisogno?
    Scusate ma perchè Vicka dovrebbe inventarsi una cosa del genere?

  11. Hai perfettamente ragione. Ma in realtà in quel pellegrinaggio ero in un periodo di “ricaduta”, da anni ormai sono passato alle sigarette elettroniche. Sempre un vizio che allontana da Dio ma molto meno dannose.

  12. questi fenomeni accadono ed accadranno. il mio pensiero invece va in direzione del vero ed unico fenomeno “fenomenale” che ho visto quando andai a Medjugorie: la conversione di molti (anche la mia), il ritrovamento della fede, e la certezza della possibilità della salvezza.
    tutto il resto , secondo me, sono solo chiacchiere.
    grazie a tutti per avere letto la mia testimonianza

    PS: se veramente c’è la necessità che il mondo spirituale debba fare questi fenomeni clamorosi per aiutarci, vuol dire che la situazione è molto grave

  13. Da sempre il miracolo più grande, e di gran lunga più importante, è la conversione, miracolo che viene confermato anche dalle guarigioni, come da Vangelo.
    Perché solo Dio può dare la Fede, e chi l’ha avuta sa che è manifestazione di riconoscenza e gratitudine verso il suo Amore pregare per chi ancora non l’ha.

  14. Chissà se la luce della Signora ci fa compagnia anche stasera. Non c’è dubbio che non è da quello che dipende la nostra fede, ma sono doni che la Mamma ci fa che fanno tanto bene al cuore. Annalisa facci sapere quando puoi. E prega per le nostre famiglie quando sarai li’.

  15. Padre Livio deve esser un po sul chi v là e mettersii nuna posizione intermedia….è la chiesa stessa che nei confronti di Medjugorie ancora non si è espressa chiaramente e ufficilamente come x Lourdes….e fino a querl momento deve star attento a confermare certe ” apparizioni ” o fenomeni particolari….è giusto cosi ! Ma nulla toglie alla miracolosità di Maria a Medjugorie.statua o non stauta , illuminazione o meno….e questo NESSUNO PUO’ CONFUTARLO !

  16. Maria nei suoi tanti messaggi dice che non dobbiamo cercare i segni ,noi siamo i segni per gli altri.Posso dirvi la mia testimonianza mi ero perso e vivevo da anni nella tenebra del peccato nel settembre2012 sono andato a Medjugorje e li è successo qualcosa di grande,la conversione del mio cuore,sono ritornato dopo un mese con mio fratello e anche lui è completamente cambiato.Abbiamo chiuso con tutte le catene che ci legavano al passato e abbiamo riscoperto la luce della vita.Poi tanta preghiera,il Rosario ogni giorno,l’Eucarestia,le Adorazioni ecc.Io non sapevo neppure il Salve Regina.Ma la Madonna ci ha preso per mano e ci sta guidando.Siamo due persone nuove che non fanno e non si fanno più del male.Siamo ritornati un mese fà a Medjugorje(per la 3 volta) e ci siamo sentiti a casa.Prego sempre per i Sacerdoti e per chi si è allontanato o non ha mai conosciuto l’amore di Dio.A me non servono segni io sono un segno per gli altri ,per coloro che mi conoscevano sanno chi ero e chi sono e grazie a chi sono cambiato.Eppure qualcuno vedendo il mio cambiamento e anche di mio fratello non ci vuol credere………tanti avranno gli occhi ma non vorranno vedere perchè il loro cuore è di pietra è buio.Per concludere le prime due volte sono andato e ho visto tanti piccoli miracoli in tante piccole cose dalla signora di 80 anni che riesce a salire nella Collina delle Apparizioni a tante guarigioni di persone che avevano il male dentro e non da meno gli incontri con persone normali che ti raccontano le loro conversioni,solamente un mese fà ho visto il sole girare e pulsare ma è stato un fatto che ho vissuto come il resto.Però se questi fenomeni del sole,della Madonna che s’illumina riescono a smuovere il cuore dei più scettiti ben vengano,non possiamo sapere quale sia il progetto della Madonna,ma ricordiamoci che quel che si sà dei primi segreti è che i primi due sono per convertitirsi il terzo un Segno che lascerà nella collina delle apparizioni e aggiunge che anche con questo grande Segno tanti avranno gli occhi e non vorranno vedere.

I commenti sono chiusi.