La statua della Madonna si illumina in casa di Vicka

di Annalisa Colzi

1234877_590530650984971_544897259_n

La Gospa dà un segno forte della sua presenza a Medjugorje.

Ieri, 23 settembre 2013 alle ore 21.20, nella vecchia casa di Vicka aperta ai pellegrini, la statua della Madonna vecchia di 40 anni ha iniziato ad illuminarsi e – racconta Michele Vasilij – quando si spegne la luce sembra viva.

Peccato che la Madonna non permetta a nessun fotografo di immortalarla. Si può vedere solo ad occhio nudo.

Tra pochi giorni partirò con i miei pellegrini proprio per Medjugorje e spero davvero che l’evento sia ancora in corso.

Certo non si deve correre dietro ai fenomeni, ai segni ma se la Madonna ce li regala avrà i suoi buoni motivi e forse uno di questi è quello di spronarci a non perdere tempo, a convertirci prima della realizzazione dei segreti.

C’è un legame tra le apparizioni di Fatima e quelle di Medjugorje; lo ha rivelato la Madonna, quando in un messaggio ha affermato: “Concluderò a Medjugorje ciò che ho iniziato a Fatima”. Forse il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria?

Ma non solo questo messaggio crea un legame tra le due apparizioni. Infatti nel 1916 apparve ai pastorelli di Fatima l’Angelo della Pace e a Medjugorje 65 anni dopo appare ai 6 veggenti la Regina della Pace.

Tutto il messaggio di Fatima è improntato alla preghiera e ai sacrifici per coloro che sono ancora lontani da Dio, esattamente come chiede la Madonna a Medjugorje.

Nel 2017 festeggeremo il centesimo anniversario dell’apparizione di Fatima, chissà che non sia l’inizio o la fine dei segreti di Medjugorje.

A noi poco deve importare, ciò che ci preme è portare anime a Dio e ben vengano questi segni dal cielo se servono a salvare le anime dalla perdizione eterna.

Grazie Madre per l’amore che ci porti, per l’amore che ci doni, per la grazia straordinaria di quel luogo chiamato Medjugorje.

volantino settembre 2013

Annunci

97 thoughts on “La statua della Madonna si illumina in casa di Vicka

  1. Altrimenti dovrebbero chiudere baracca e burattini. Un,imprenditoria privata basata sull’ignoranza ; una percentuale assai alta nonostante internet. Mistero doloroso di una fede che è l’esatto contrario per chi dovrebbe essere al primo posto nella FEDE delle elemosine gratis, quelle vere che ti ospitano in casa loro senza mura di Berlino del vaticano arroccato su se’ stesso.Ci vorrebbe un cataclisma di persone pensanti per riprendersi tutto il ben di Dio ascritto a loro da un poveraccio in punto di morte, Falsi mentori delle sue ultime volontà a raccogliere proprietà inestimabili tutte ben circoscritte per difendersi dai ladri ( di queste cose se ne intendono a iosa) e si premurano di non venir loro stessi fregati da un popolo che, se, aprisse un occhio solo, li farebbe a brandelli ed io non vorrei essere neanche un coriandolo della loro sporca camicia.

  2. E’proprio vero Medjugorie e’ un luogo
    Dove ci si resetta.ci si invade di un senso di pace e amore verso tutti.

    Si rientra a casa desiderosi di donare
    Pace e serenita’

  3. Qualcuno probabilmente non conosce cosa sia la discrezione. Si può sbagliare e tutti possono sbagliare, peggio è l’accanimento sull’errore, in buona fede, dell’altro.

  4. Mi perdoni sig.ra Carmela se mi intrometto ma sinceramente io non leggo nessuna saccenza / superbia / mania di protagonismo nelle parole di Annalisa.

    Analizziamo l’articolo:

    1) Annalisa premette di non correre dietro ai segni;
    2) Annalisa da una sua personale interpretazione scrivendo FORSE la Madonna ci sprona ecc ecc
    3) Credendo fosse una statua di Fatima, Annalisa ricorda ai lettori il legame che c’è tra Fatima e Medjugorje come la Madonna stessa ha affermato. Ok, la statua è quella di Lourdes … e allora? Non è ammesso errore?
    4) Annalisa conclude l’articolo ricordando a ciascuno di noi che a prescindere dai segni e a prescindere da quanto si realizzeranno i segreti l’importante è avvicinare le anime a Dio.

    In definitiva io non vedo nessun protagonismo Carmela.
    Un saluto

  5. Sig Pierini, con tutto il rispetto … si faccia spiegare da un bravo bliblista come interpretare correttamente cosa dice la Scrittura riguardo le statue. Il Signore la lillumini e le doni pace

  6. è tutto vero su Medjugorje, ci sono stato e vi dico che solo chi è stato li può capire ciò che dico, anche perché l’ho provato e visto cn i miei occhi. Il cielo da celeste diventa tutto rosa cn una croce in aria e il sole che gira cm una trottola e da giallo diventa blu e poi rosso. Leggetevi le orazioni di santa Brigida

  7. Mejugorie è una magia, credete davvero che tutto quello che succede è una realtà palpabile.E’ vero la Madonna chiama, ma si realizza l’esperienza vissuta dopo il rientro da Mejugorie. Avendo anche una certa sensibilità dettata dal cuore ritorniamo al nostro paese con un arrichimento spirituale che vorremmo manifestarlo al mondo intero. E’ difficile da capire, pensate che mentre scrivo queste poche righe, ho i brividi solo al pensiero di quello che la Madonna mi ha manifestato attraverso alle persone che io non conoscevo, mi ha dato delle risposte. Ho notato in alcune persone che sono tornate da Mejugorie che nei loro occhi si intravede quella bellezza spirituale che ti fa star bene sentirle soltanto parlare.
    Ciao Rossella

  8. Rispondo a tutti… intanto buongiorno. Credo che dire la verità e comunque il proprio pensiero in un blog che a quanto vedo è aperto, sia onesto e non protagonismo ne forma di avversione o astio verso qualcuno… Per mia natura non è constatare un’errore che può farmi contestare ma ciò che si deduce pur avendo segnalato da altri che non è la stessa cosa parlare di Maria apparsa a Lourdes o a Fatima, sono stati eventi diversi eda Lourdes la Madonna non fece altro che raccomandare la preghiera,cosa che fa da sempre, e null’altro..Ora se ho puntualizzato è a motivo che si dicono cose a tanti che poi le leggono, a libera interpretazione..e questo secondo il mio vedere non è corretto… Non ho alcuna mania di protagonismo(avrei inventato qualsiasi cosa x farlo) se poi avere dubbi sull’operato di persone è offendere, mi spiace, la mia poca fede ed ignoranza non me lo ha fatto capire…. vedo comunque che alle approvazioni non c’è mai risentimento,detto questo forse,e dico forse riportare la notizia come cronaca di un ‘avvenimento “strano” era più corretto x tutti e nessuno,me compresa avrebbe preso posizione avversa. Tolgo dunque il disturbo e (se x caso sono entrata ed ho “offeso” con i miei dubbi) vi lascio con la speranza che siate onesti nell’accettare le belle parole come i dubbi di chicchessia li manifesti. Buona Giornata a tutti e se ci sarà da capire ci penserà la S. Vergine ad aiutare i poveretti come la sottoscritta e tutti gli altri.

  9. Vuol dire che siamo in buona compagnia visto che a Medjugorje vanno milioni di pellegrini, ergo siamo una società di non intelligenti. Meno male che esistono gli intelligenti come te che ci fanno aprire gli occhi.

  10. Cerchiamo la correzione fraterna senza perdere l’unità … leggiamo quanto ha detto oggi il Papa ha proposito dell’unità della Chiesa e dei cristiani e ha concluso il suo discorso con questa preghiera:

    “Chiediamo al Signore: Signore donaci di essere sempre più uniti, di non essere mai strumenti di divisione; fa’ che ci impegniamo, come dice una bella preghiera francescana, a portare l’amore dove c’è odio, a portare il perdono dove c’è offesa, a portare l’unione dove c’è discordia. Così sia!”.

    http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/udienza-25-settembre.aspx

  11. Cara Sonia non dire che la Madonna non ha bisogno di te! Fai bene a custodire nel cuore ciò che Maria ti ha donato a Medjugorje ma sappi che Lei ha bisogno ANCHE DI TE! E’ vero … possiamo noi aggiungere qualcosa all’Onnipotenza di Dio? Possiamo noi aggungere qualcosa alla Grandezza di Maria? NO! Ma la bellezza è proprio questa. Che nonostante le nostra pochezza il Signore ci usa come strumenti di pace, di conversione, di amore perchè il Suo Nome sia santificato in tutto il mondo! La Madonna a Medjugorje in tanti messaggi ha detto che ha bisogno di noi, delle nostre preghiere, dei nostri piccolo sacrifici, dei nostri digiuni. Ha bisogno delle nostre mani tese nei confronti dei fratelli.
    Nel messaggio del 25 agosto la Madonna ha detto “figlioli, di nuovo con entusiasmo dite: “ Desidero essere segno per gli altri”.”
    Ecco .. oggi anche tu Sonia sei un segno per me perchè mi hai fatto meditare quanto è grande l’Amore di Dio per noi che ci conosce fin dal grembo materno e che ci ha desiderato dall’eternità. Non è meraviglioso? Non è meraviglioso sapere che il Signore opera attraverso le nostre miserie e povertà? Grazie Sonia per avermi fatto ricordare questa grande verità che mi dona gioia perchè se per tanti io non conto nulla per Dio e per Maria sono come un figlio unico, amato in modo specialissimo, amato sulla Croce da Gesù. Grazie Sonia! Continua a pregare il Rosario e la Madonna farà il resto 🙂

  12. Scusate ma vi sembra il caso di parlare del “mio blog” o di chi conosce meglio la storia o il fatto? Se questo fenomeno è avvenuto c’è un motivo specifico e solo la Madonna conosce il perchè. Siate tutti più umili per favore. Personalmente sono molto delusa dalla Chiesa come istituzione ma questo non mi allontana dal credere in Dio e nella Madonna. Sono felice di avere Papa Francesco uomo umile e buono che in tempi come questi dimostra solo l’amore per il prossimo e non per le comodità e il denaro, proprio come San Francesco. Mi danno molto fastidio quelli che vogliono essere protagonisti, come Paolo Brosio per esempio. Ci tenevo a precisarlo.

  13. Io la conosco x quello che scrive e fino ad ora non Le ho mancato di rispetto in alcun modo, ho contestato ciò che ha scritto in merito perchè credo fosse giusto.Lei purtroppo non vuole essere contraddetta e x quanto abbia ribadito il perchè avevo contestato Lei di rimando mi ha detto che mi ero introdotta nel Suo blog…ripeto, ci sono entrata x caso ma mi sembra che se esiste è libero a chi vuole intervenire.. altrimenti che senso avrebbe…. in più mi ha dato dell’acida(forse è lei che conosce bene me) io mi sono limitata ad aggiungere che se sono acida quello che non ho io di sicuro lo ha Lei… ma vedo che capisce a modo suo ed è meglio finirla qui.Ho quasi 60 anni e non mi sembra di essere quello che Lei dichiara, se sbaglio cerco sempre di accettare chi me lo fa presente ma x Lei questo non è contemplato, visto che non sono stata la sola a farle presente che non c’è nesso in quello che ha scritto non ho capito xè mi ha attaccata … può forse imputarmi che ho espresso dei dubbi?? Non è ne offensivo nè sbagliato averne tutti abbaiamo dubbi ma anche questo a Lei non è accetto. Che dire, finiamola qui, scriva quello che vuole ma non mi offenda oltre, io no le ho dato alcun appellativo ed ho usato un tono più che corretto anche se Lei lo ha trovato acido.

  14. Carissima Carmela,
    visto che hai sessant’anni spero che tu voglia rileggere con calma quello cha hai scritto.

    Primo giudizio da parte tua su tutti colro che scrivono su questo blog:

    “qui si sentono tutti santi ma non sanno distinguere neanche una statua da un’altra, bravi vero???”

    Secondo giudizio su di me:

    “Protagonismo? Fede “personalizzata”? Su non Facciamo i sapienti che non sempre riesce facciamo solo del protagonismo (pure sbagliato)!”

    “Tutto x far vedere che Lei sa?? lei scrive a destra e manca da teologa-biblista.e quant’altro ma vedo che alla prima occasione lei prende lucciole x lanterne….Se solo avesse un tantino di umiltà senza fare lezioni su questo o quello sarebbe meglio…”

    Con accuse che io farei i soldi grazie a questo blog:

    aggiungo (e lo dico con la diffidenza che mi contraddistisgue) ma non è che lei fa tutto questo x soldi???”

    Dalle sue parole si evince che la verità assoluta la conosce solo lei:

    “se dire la verità equivale all’astio siamo proprio messi bene”

    Rifletta sulle frasi che ha scritto e poi, in tutta sincerità, provi a chiedersi se mi ha mancato o no di rispetto.

    Lei, cara signora, non ha espresso dei dubbi ma ha offeso me e tutti quelli che scrivono nel blog.

  15. Visto che si parla di fede ,di anima , di una cosa astratta , quale certitudine vorresti ??? per favore ….

  16. “sia quelli che credono , sia quelli che non credono , sono dei presuntuosi visto che alcuni presumono che Dio esiste ed altri che non esiste …!” Di Crescenzo

  17. Mi ritrovo a risponder solo x dire che in nessun scritto ho detto “tutti santi……”(forse lo ha letto da qualche altra parte?) e ..ma non è che lo fa x soldi?( visto l’interrogativo non considero un’accusa) terzo ed ultimo non ho citato nessuno di quanti leggono e tantomeno mi sogno di offerderli…lei risponde come vuole fa del rispetto a senso unico, non ho usato alcuna definizione mentre lei lo ha fatto nei miei riguardi, non ho da aggiungere di più,ma quello che ha scritto lei è visibile quanto il mio e mi spiace di ritrovarmi in una discussione che da cronaca è diventata un attacco di botta e risposta, x difendere ciò che è stato scritto da una parte e dall’altra…lo trovo molto poco evangelico e questo mi rammarica , ho dato adito ad una polemica interminabile , credo davvero che abbia letto il tutto con l’intento di non ammettere che ha scritto un’articolo che aveva considerazioni frettolose e sbgliate, pertanto se secondo il suo codice l’ho offesa mi scuso ma non certo xè sento di averlo fatto….esiste la buona fede e la malafede come dire..bicchiere mezzo pieno o,mezzo vuoto..lei lo ha voluto vedere mezzo vuoto, e sia, pensi come vuole …la saluto e spero con questo di farla finita.La saluto.

  18. La Carmela e Annalisa sono fantastiche !!! Carmella nel suo profondo bigottismo ancestrale e Annalisa con la sua foto bianco/nero che scrive penso dall’Al di la …:)
    A tutte due :RICCORDATEVI SEMPRE CHE LE GUERRE ATTUALE NEL MONDO SONO FATTE SOLO PER FANATISMO RELIGIOSO !!! A questo punto meglio un ateo che non fa male a nessuno , caso mai a se stesso se Dio Esiste !!! Buona notte !

  19. Nessuno “va” a Medjugorje… a Medjugirje si viene chiamati. Anche in modi bizzarri o dolorosi a volte, come la perdita o la malattia di un congiunto.
    E la chiamata è per essere “reclutati”, e nessuno è troppo piccolo per essere arruolato. A Medjugorie tanti ricevono delle grazie, anche in tempo reale e a filo diretto, alcune “miracolose” come guarigioni, altre più “intime” come sollievo e consolazione. Altri ricevono segni, altri trovano la conversione. Pochissimi tornano a mani vuote. Tutti siamo chiamati e riceviamo le istruzioni per il combattimento: 1) preghiera, anche nelle famiglie; 2) digiuno; 3) confessione; 4) comunione; 5) lettura delle scritture.
    Poi sta a noi e solo a noi scegliere da che parte stare, fare i “compiti per casa” oppure no, “coltivare” i segni ricevuti o lasciarli appassire… Ma nessuno è troppo piccolo/a o inutile.

  20. Le virgolettate sono tratte dai tuoi commenti. Puoi rileggerli.
    “Per far soldi con tre punti interrogativi a casa mia vogliono insinuare qualcosa.
    Comunque sia, carissima, io non ho davvero problemi, in fondo hai ragione a dire che sono poco umile e anche poco capace. Se ti ho fatto notare certe cose è perchè il tuo linguaggio forse intendeva dire un’altra cosa ma certo che scritto in quel modo dà adito a molti interrogativi.
    Un abbraccio e, davvero, per me non ci sono problemi. Il Signore ti benedica.

  21. com’e’ caduto in basso il nostro cristianesimo… i vangeli che sono la vera fonte della ns fede ci parlano pochissimo di Maria. qui a medjugorje fate parlare la Madonna all’infinito . bastaaaaaaaaaaaa.

  22. Meglio ricordarsi gli occhiali la prossima volta. Se non vedete neanche le foto giuste, penso siamo alla frutta, o alla camomilla?
    Meglio un cieco ateo pacifista che non vede niente e crede di risolvere problemi a furia di slogan…..ho qualche titubanza.
    Santa notte dal LIRReverendo

  23. stupendizia, ringranzio Iddio per il nome che hai deciso. Cosi’ ogni volta che leggo un tuo commento so in che modo devo prenderlo

  24. Mi sei mancata…..
    potremmo fare un fiction “chi ha dipinto topo gigio?”.
    Trama:
    nel salone esoterico di stupendizia c’era una foto di topo gigio (regalo della 826.888 ramazzata…eh! si altri tempi, dove lo stato apprezzava i fedeli servitori), Una notte presa dalla fame apre il frigo e non trova il gorgonzola stagionato. Sull’altare nella cornice era scomparsa la foto di topo gigio,il divino.
    Incaricato il presentatore di misteri, con un macchinario super tecnologico scopre che topo gigio si è dipinto con la vernice invisibile per rubare il formaggio, ma siccome era giugno il giudice di pace incrimina stupendizia per calunnia.
    Musica del gruppo bifolk “i ramazzoni” e sottotitoli in lingua vedica.
    Rientra nei ranghi per favore e studia meglio i visitors.
    per te più che mai LIRReverendo

  25. Tante cose sono “non possibili”, ma si fanno 😉
    Gesù stesso docet . .
    Cerchi in Rete e vedrà che troverà la Madonnina illuminata nel buio. Suppongo le serva per alimentare nuovi focolai di polemica ?
    Smettiamola con questa noiosa pignoleria . . . chi vuole credere creda, chi non vuole credere non stressi inutilmente gli altri…. viva e lasci vivere….

  26. è vero ! chi non crede perchè se la prende così tanto .. lasci in pace chi vuol pregare.. in questi giorni il Papa Francesco ha detto di pregare per quelle persone che sono perseguitate a causa della loro fede , un saluto di cuore a tutti.

  27. Preferisco l’esorgigio con stupendizia “the shadom” nella parte dell’acqua benedetta…come ti tocca incominci ad urlare.
    “Tirati” da un’altra parte che non sei ne gassata ne Ferrarelle, e penso che hai vinto l’edizione estiva di “tira il bestemmione” e vinci l’ombrellone.
    Avanti con la scurrilità ideologica…sempre la solita strada
    per te LIRReverendo

  28. Cari sostenitori di medjugorje, scusate se vi dico quanto vi dico,
    e cio’ che vi dco ve lo dIco come cristiano,
    come cattolico,
    come battezzato ( e quindi membro EFFETTIVO GRAZIE A DIO, ) di SANTA MADRE CHIESA CATTOLICA ED APOSTOLICA ISTIUITA DA NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO, NONCHE’ come misero peccatore bisognoso della misericordia di DIO,
    ( come tutti d’altronde ).Cosa ho da dirvi ?
    MA VI HA DATO A TUTTI DI VOLTA IL CERVELLO ? MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE STE FACENDO A CHI E A COSA REALMENTE STATE ANDANDO DIETRO?
    MA CAPACITA’ DI DISCERNMENTO VERO ( E NON ALLA FANZAGHIANA ) LO AVETE O COSA ? CI SONO MIRIADI DI PROVE DOCUMENTATE CHE METTONO IIN EVIDENZA TUTTO QUESTO INGANNO, E VOI COME NULLA FOSSE, CHE FATE ? CONTINUATE AD ANDARGLI DIETRO ?
    State offendendo e denigrando la VERA CHIESA,
    I VERI CRISTIANI,
    ( E CHE SONO IN PRIMA LINEA SOFFRENDO, E HAIME SOVENTE MORENDO PER LA LORO FEDE VISSUTA VERAMENTE COME CRISTIANESIMO COMPORTA E RICHIEDE ),
    LA SANTA MADRE DI DIO,
    GESU’ STESSO,
    E COSA GRAVE IL SUO SS VANGELO, andando proprio contro tutto cio’ che esso prescrive, e sulla quale GESU’ CRISTO E APOSTOLI ci hanno messi pure in guardia.
    MA VI rendete conto a cosa state andando dietro, e SOPRATUTTO a chi state dando credito ?
    Io non so’ se vi rendete VERAMENTE conto della gravita’ di quanto ruota, e ha ruotato in tutti questi anni intorno a questo mega show,
    creato ad arte da chissa’ quali personaggi E MOVIEMENTI STRANI ( conosciuti come rinnovemento carismatico in primis, etc etc ) e ispirati da chissa’ quali reali forze,
    e che mettono in mostra solo che fanatismo ai massimi livelli, e che con l’umilta’ cristiana vera non vedo cosa abbia a che vederci?
    Avete reso all’immagine della chiesa vera’ solo che ridicolia,senza rendervi conto , ( o meglio senza tener conto dei migliaia lati oscuri,) delle documentate menzogne, e insomma delle miriadi e miriadi di assurdita’ che hanno ruotato intorno a tutto questo vergognoso show che pretendete di attribuire a MARIA SS,
    e cosa grave,soprassedendo su tutto cio’, e opportunamente documentato.
    Ma che credete che sia questo vivere da cristiani,e dare esempio di vera cristianita’? Siete fuori strada cari fratelli e sorelle,
    e a differenza di quanto possiate pensare,non immaginate quante persone si allontanano, e si sono allontanati dalla chiesa a causa di questo immane teatrino messo su per motivi che molto presto vedrete.
    Per ora mi fermo perche’ devo andare, ma domani faro’ in modo che apriate,
    o meglio, cominciate ad aprire veramente gli occhi riguardo cosa sia tutto questo immane scempio,e ripeto, opportunamente documentato,cui state andando dietro, dimostrando che di cosa voglia dire vivere veramente in conformita’ al VERO CRISTIANESIMO E AL SS VANGELO avete compreso poco e nulla. P.S.ATTENZIONE, HO IN MANO LE PROVE DI TUTTA QUESTA IMPOSTURA E IMPOSTORI AL SEGUITO E SE VORRETE APPROFONDIRE, BE ASPETTO I VOSTRI COMMENTI, NEL FRATTEMPO VI DICO SOLO, ATTENTI ATTENTI ATTENTI,
    E PREGATE DIO CHE CI CONCEDA IL DONO DEL DISCERNMENTO,
    E CI PRESERVI DA OGNI INGANNO, CHE CERTAMENTE NON E’ PREROGATIVA NE DI MARIA SS E NE DI DIO, GIA’ ABBASTANZA OFFESO,E VISIBILMENTE INCOMPRESO, E SOVENTE PROPRIO DA NOI CHE TANTO OSTENTIAMO DI ESSERE CRISTIANI,
    MA DI FATTO ANDANDO CONTRO TUTTO CIO’ CHE L’ESSERE VERI E DEGNI CRISTIANI COMPORTA VERAMENTE, UN SINCERO CARO SALUTO, IN TUTTA UMILTA, UN MISERO PECCATORE,
    MA STANCO DI MENZOGNE E FALSITA’ LEGATE ALLA MIA AMATA MADRE SS MARIA, E A SUO FIGLIO E NOSTRO DIO, NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO,SINCERI SALUTI..

  29. Signore, la ringrazio x la definizione che ha usato nei miei confronti, sa, mi mancava… solo una piccolissima precisazione..lei deduce cos’è una persona senza averla mai nè conosciuta nè frequentata??? Complimenti xè vedo che anche il significato del termine usato è indice di conoscenza approfondita della sottoscritta. La ringrazio e non si scomodi a rispondermi, buona serata. . Ps..forse le sfugge che le guerre le fanno quelli che si Servono della religione come pretesto, un vero credente rispetta la propria vita e quella degli altri!

  30. DURANTE LO SPETTACOLO DI MAGIA , IL MAGO ADOCCHIA SEMPRE , IL CREDENTE, L’INFLUENZABILE, IL SUGGESTIONABILE, IL DEBOLE, PRATICAMENTE IL FESSO, PER FARGLI CREDERE CHE GLI ASINI VOLANO , E DIVERTIRE IL PUBBLICO, E SE DURANTE LO SPETTACOLO CI FOSSERO UN PAIO DI KLAUDE IL SUCCESSO E’ GARANTITO.

  31. cao vcka sono la marina tu non mi conosci ma ti mando questo commento perché ho bisogno di aiuto ho tanti problemi che cosa devo fare non funziona niente nella mia famiglia.

I commenti sono chiusi.