Ecco cosa dice Mirjana di Papa Francesco

Ascoltate cosa dice Mirjana del Santo Padre Francesco, altro che i “messaggi da Gesù Cristo”…

Annunci

31 thoughts on “Ecco cosa dice Mirjana di Papa Francesco

  1. Mi interesserebbe sapere se quanto dice Mirijana è quanto le dice la Madonna o se, come per noi, è frutto di un giudizio personale.

  2. Parole forti e bellissime pronunciate da un luogo di grande significato, soprattutto in riferimento alla devozione mariana che Papa Francesco ha immediatamente esternato e che ha ribadito continuamente nei primi giorni di pontificato.

  3. si lo credo che dobiamo pregare per il nostro papa francesco lui sta portando un poco di aria buona e molto umile

  4. Certo che dobbiamo pregare per il nostro Pontefice Francesco, ci mancherebbe. Non solo pregare ma anche obbedire.
    Ma questa dell’aria buona dovresti spiegare meglio, non l’ho capita, perché l’aria con Benedetto XVI era ottima.

  5. …ma che si debba sempre polemizzare anche su questo non ci sto proprio. Cara filia ecclesiae fattene una ragione e passaci sopra, dai.

  6. Quello che mi lascia perplesso non sono tanto i gesti di un neonato Papa che possono essere paragonati a dei vagiti di un bimbo ma dall’esagerata aurea di “entusiasmo” che lo ha circondato. Lasciamo da parte l’emotività del momento, distacchiamoci dalla grancassa mediatica laica e, purtroppo, di propaganda vaticana, e nel rispetto che merita ogni figura di pontefice facciamo sì di cogliere il magistero che nei prossimi anni (non mesi o giorni) si dipanerà davanti a noi e nella preghiera e fiducia attraverso lo Spirito Santo sapremo cogliere i frutti. C’è una strana fretta emotiva che sottolinea parole come umiltà e povertà che non sanno di carità cristiana e io mi sto domandando come mai? Io ho imparato a leggere nella Chiesa sempre dei tempi di riflessione più o meno lunghi dettati dalla prudenza e dalla temperanza, insegnamento per tutti noi, me per primo. Questo lo possiamo vedere bene per esempio sulle manifestazioni mariane: Medjugorje è in corso di valutazione, Fatima, Lourdes, il riconoscimento da parte della Chiesa è stato sempre nell’ottica a lungo termine. La stessa pedagogia del Signore ci accompagna tutta la vita, non corriamo e sapremo cogliere tutte le piccole sfumature, la fretta sappiamo bene chi cerca di seminarla, non diamogli occasione. Preghiamo per Papa Francesco, come lui stesso ha chiesto, e sopratutto per noi di essere in grado di accogliere il dono delle virtù di prudenza e temperanza che solo il Signore (e non le nostre sole forze) può concedere. Un caro abbraccio.

  7. Cara Silvia Maria, dove vedi la polemica? Ho chiesto una spiegazione a basta. La mia assoluta fedeltà appartiene al Papa, ma le parole hanno un peso e vorrei comprendere quelle degli altri. In malafede sei tu, mi dispiace.

  8. sono perfettamente daccordo con te. troppa fretta nel giudizio e troppe parole che non sanno di carita’, sembrano quasi fatti “strumentali”. Dobbiamo avere solo fiducia nello Spirito Santo e attendere senza fretta i frutti buoni…valutare senza falsi entusiasmi confidando solo in Gesu’..

  9. è la fede che ti da la risposta!Se hai fede, Mirijana parla in nome della Madonna……………altrimenti è solo portavoce di se stessa come chiunque di noi!

  10. La mia preghiera piccola e umile ogni giorno per questi due grandi Papa Francesco e Benedetto, che la Madonna che loro tanto amano li protegga. Amen

  11. Gesù diceva che per entrare nel Suo Regno bisogna essere come bambini.
    Forse perchè i bambini credono senza porsi domande o senza malizia.
    Se si crede in Medjugorje , si crede anche che Miriana abbia un colloquio speciale con la Vergine. Dovremmo forse dubitare che questa ragazza non sia illuminata dallo Spirito quando parla?
    Anche se fossero sentimenti suoi di sicuro non dicono nulla di male e si lasciano guidare dalla Madonna..

  12. Ho letto tutti i commenti e sinceramente da parte mia penso che quello che viene definito un’entusiasmo troppo “frettoloso” sia dovuto al fatto che tutti sentivamo e,sentiamo il bisogno di avere una guida della chiesa che fosse come papa Francesco,semplice spontaneo,quasi fanciullesco nel modo di esprimersi e comunicare.Abbiamo avuto un papa viaggiatore, come nuovo modo di evangelizzazione,(ciè piaciuto e lo abbiamo amato),ne è arrivato un’altro colto,teologo,che andava nel profondo con una discrezione che tutti abbiamo constatato,(e anche lui ci ha conquistato) ora c’è il papa” parroco”,cosa c’è di così dubitativo…..Io Ivado sempre con le parole di Gesù che ci ha insegnato che dai frutti si vede se l’albero è buono,frutti concreti ancora non ne possiamo cogliere ma le prime foglie di questo albero sono belle verdi e sane. Ultimo, parto dal presupposto che Dio non ci inganna e non lascerebbe mai Tutti i suoi figli nelle mani di un “falso” vicario, ci ama ancora ed anche fin troppo che secondo me dovremmo vedere questo papa come un’ennesimo gesto di amore e misericordia nei ns riguardi per darci la possibilità di riavvicinarci a Lui!!Forse non sono profonda nelle mie considerazioni ma sono quelle semplici di una piccola credente che si fida ciecamente di Dio!

  13. finalmente qlcuno che incespica nella sua verita’, se sono sue opinioni e’ legittimo tttt – qndi io nn credo assolutamente che sia portatrice di alcunche’ ed esorto tt a guardarvene , anche dal sensazzionalismo che tanto diffonde francesco, qsti sono fatti, troppo clamore, xkee’?

  14. si daccordo ma troppe supellettili, la fege e’ semplice, nn ve alcun bisogno di xsone che pretendono di parlere in none altrui, qsta e’ presunzione nn certo la mia critica, il papa ha ben altri mezzi x far valere la sua parola- concretamente, attendo

  15. al netto del fatto che non si capisce cosa scrivi, per quale motivo dovremmo, razionalmente parlando, dubbitare di Medjugroje?

  16. A parte il fatto che sarebbe educato scrivere in italiano corretto tralasciando il modo di scrivere tipico da sms, chiedo dove ho incespicato…
    Se fossi meno polemico e più aperto alla fede anche tu capiresti cosa intendeva dire Gesù quando ha detto che l’albero lo si riconosce dai frutti.
    Medjugorje da buoni frutti e se Miriana è detentrice di messaggi e rivelazioni da parte della Madonna avrà pure il diritto di dire la sua?
    Ma ti assicuro che anche senza la dichiarazione della veggente, a me papa francesco piace. fa clamore? E allora ti disturba forse?

  17. Non comprendo a chi è riferito il parlare in nome altrui… forse il papa Francesco?? non mi sembra che ne abbia bisogno e non so chi sia che parla a suo nome…… Forse il problema è che vogliamo essere tutti sapienti pur di dire la ns!!Troppo teologo Benedetto,troppo suppellettili(che non so quali siano secondo la sua visione)xFrancesco….ha mai letto la favola dellle rane che volevano un re ma non c’era mai quello che andava bene???? Forse sarebbe ora di cominciare a fidarsi di Dio e della sua azione attraverso lo Spirito Santo….. Se poi il discorso è riferito a Miriana..beh nessuno obbliga a credere tantomeno il Signore,ma ,visto che a Medjugorie ci sono stata so che Maria la mamma celeste è li…( certe cose bisogna provarle non si spiegano… )se Miriana parla a nome di Maria fino a quando non dirà nulla che sia fuori dall’insegnamento del vangelo o, da parole che dicono quello che solo una mammma “speciale” può dire,io credo al contenuto di ciò che ci viene trasmesso!!!Ci fidiamo di gente che ci inganna e imbroglia ogni giorno,dei politici che rubano sui ns sacrifici e stiamo a fare gli schizzinosi su chi ci invita ad essere migliori ,ad amare,a donarci agli altri…. nooo, è troppo !!!!!

  18. Preghiamo per il Papa Francesco e impariamo dai messaggi di Maria che sempre dice 3 volte pregate pregate pregate. La Santa trinità Padre Figlio e Spirito Santo. Grazie Maria cercheremo di pregare di più ( io per primo) e parlare di meno perche iil nostro dire sia SI SI NO NO; IL DI PIU VIENE DAL MALIGNO : uNA CARA SANTA PASQUA A TUTTI

  19. secondo me Mirjana ha parlato con parole sue in
    riferimento a Papa Francesco.Sono parole dettate dalla fede …La Madonna non interviene in continuazione,- quando l’animo è permeato di luce e di speranza…ognuno di noi usa un linguaggio proprio. Preghiamo sempre molto per il Papa e per tutti noi affinchè siamo in grado di acquisire virtu’ di discernimento e sapienza—utili per aiutare i “lontani”-grazie.

  20. Invito quanti non hanno fede , ad andare almeno una volta a Medjugorje .Io l’ho fatto ad ottobre dello scorso anno e vi assicuro che mi ha fatto bene . Penso che alcune persone hanno bisogno di toccarla ,di respirarla la fede e Mirjana è questa

  21. Desiderei che qualcuno mi spiegasse il motivo per cui Papa Francesco ha citato, elogiandolo, il teologo Kasper, noto per le sue posizioni eretiche, in termini di dottrina. Il Cardinale Kasper nega la Risurrezioone di Gesù. Ma noi sappiamo che la Resurrezione di Gesù è il cuore della nostra fede, in quanto il grande Apostolo San Paolo dice giustamente “Se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede!.”
    Vorrei anche che qualcuno mi spiegasse il significato della cosiddetta ‘benedizione silenziosa’ impartita da Papa Francesco ai non cristiani e non credenti. Mi risulta inoltre che quando era Cardinale Papa Francesco disse che la morale della Chiesa Cattolica è troppo rigorosa e dichiarò di essere non solo favorevole alle unioni civili tra gli omosessuali, ma anche alla futura creazione di una Chiesa Unica Universale. Ma le persone sono al corrente di queste posizioni dell’attuale Papa Francesco? Non mi convince assolutamente tutta questa ostentazione di pauperismo! Chi ha orecchie per intendere, intenda!
    Grazie

  22. quanto sarebbe stato piu salutare per miriana se avesse fatto la casalinga anziche la veggente…avrebbe evitato l’inferno per se e la sua famiglia…

  23. Queste sono informazioni utili, è bene che ogni avvenimento lo soppesiamo sempre nella pace dello Spirito Santo, siccome tante parole sono state spese e quelle che mi hanno colpito di più sono state Povertà, Umiltà, “Chiesa autoreferenziale”, San Francesco, invito tutti ad approfondire questi termini… San Francesco per esempio non mi risulta che snobbasse la ricchezza nelle Sante Funzioni e calici ed altro di prezioso era da lui ben accetto, non ha mai messo in discussione le gerarchie ecclesiastiche la figura stessa del Papa in primis, tantè che non mi risulta abbia mai “disobbedito”, la regola pare che l’abbia scritta per ubbidienza… Per la povertà e umiltà è stata grande maestra Madre Teresa leggete qualche suo scritto e tutto quello che muoveva lei era nel vedere in primis Cristo nei poveri (non solo) e non tanto “i poveri perchè sono poveri”… e via andare. Facciamo attenzione che oggi, nella confusione culturale che stiamo vivendo, c’è la bella tendenza a reinterpretare il cammino della Chiesa: chi oggi cita più le colonne che hanno sostenuto il suo cammino nei secoli e cioè i santi da San Tommaso Santa Teresa d’Avila ecc… a prima dei lumi? Siamo passati ai santi “sociali” ma fateci caso quelle congregazioni si stanno dissolvendo avendo superato la loro primaria funzione di risposta ai problemi contingibili di quell’epoca. Così siamo restati senza tanti riferimenti questo vuoto viene colmato da visioni di fede povere che non hanno la forza di resistere alle tentazioni del mondo arrivando fino a cedere come è stato citato da Cristina, mi auguro che non siano vere queste informazioni, solo avendo una fede forte basata su solide basi culturali si può riflettere e “dare ragione della fede che è in noi” (come chiedeva GPII)… La pedagogia di Maria da sempre fino a Medjugorje (spero, fintanto che la Chiesa non si sarà pronunciata) chiede di allontanare la confusione mondana, rientrare in se stessi e rivolgere, con gli occhi purificati, lo sguardo al mondo perchè impariamo dopo ogni piccolo passo a discernere gli inganni che anche dalla stessa Chiesa possono provenire (PP Paolo VI diceva: “il fumo di Satana è dentro alla Chiesa”, e anche Benedetto XVI lo ricordò in una nota via crucis), non meravigliamoci tutti noi siamo coinvolti (come già in tutti i secoli) in questa turbinosa battaglia… Sia Lode a Gesù!

  24. cambia profilo, è troppo new age, e chi bazzica certi ambienti prima o poi si “scotta”
    per te sempre IRReverendo

  25. Ciao Cristina, per rispondere a tutti i tuoi dubbi hai letto cosa sta facendo Papa Francesco con le suore scissioniste in america?

I commenti sono chiusi.