Il Caffé teologico è in 6 città: Ravenna 30 Novembre Annalisa Colzi

Café teologico a Ravenna:

30 novembre 2012: I Mass Media corrompono? Analisa Colzi

ore 20.45  presso parrocchia SS Redentore Via Enrico Fermi 10 Ravenna

30 novembre 2012: I Mass Media corrompono? (Analisa Colzi)

14 dicembre 2012: Il genere sessuale è una scelta? (Roberto Marchesini)

18 gennaio 2013: Esiste il diavolo? (Don Claudio Crescimanno)

01 febbraio 2013: Qual’è la vera Chiesa? (Gianpaolo Barra)

15 febbraio 2013: L’uomo deriva dalla scimmia? (Umberto Fasol)

Sono sei le città che hanno adottato il format (registrato) delle sentinelle del mattino. Sono loro, infatti, i giovani formati a diventare leader per la nuova evangelizzazione, ad animare queste serate in stile lounge, con un programma fittissimo di eventi, tutti centrati sui temi scottanti della ragione e della fede.

Il format di successo, iniziato a Verona due anni fa, si è moltiplicato ora da nord a sud e molte altre città in cui operano le sentinelle, si stanno attrezzando per chiedere le opportune autorizzazioni e partire con un loro programma locale. Quest’anno, dedicato alla fede, secondo l’invito di Benedetto XVI, è l’anno giusto per affrontare quei temi di cui non si parla mai in una prospettiva di ricerca del vero, con uno stile innovativo e molto accattivante: esiste Dio? Come vincere il male? Gli omosessuali possono sposarsi? Come la mettiamo con il caso Giordano Bruno? Ecc…

I temi sono i più vari, dalla morale, alla filosofia, storia, tecnologia, medicina, scienza. Relatori accuratamente selezionati e d’eccezione intratterranno gli ospiti seduti attorno a tavolini da bar, sorseggiando caffè e tisane per una serata aperta a tutti, credenti e no. Un vero e proprio spazio di confronto e di ricerca, ma nel quale il vero ha sempre la penultima parola.

Annalisa sarà a Ravenna il 30 Novembre ore 20.45

Annunci