Testimonianza – Ilaria

Ciao Annalisa ho visto il video sulla catechesi fatta dal tema media e satanismo…sono rimasta molto scioccata…forse perchè essendo molto ingenua a volte credo ancora che tutto è bello e che il male non esiste…e invece…insomma mi è venuto un profondo desiderio di conoscerti… La tua testimonianza mi ha fatto anche riflettere sull’Amore di Dio… nel senso che, pur bombardata da quotidianità immerse nella malvagità e nella menzogna, Lui mi ha preservato da strada pericolose e terribili come quelle della droga, delle perdizioni… la mia paura più grande è quella di mettere al mondo dei figli (nonostante il desiderio sia fortissimo) e non riuscire a proteggerli e insegnargli l’Amore vero che è Gesù… ho paura che questi siano tempi estremamente difficili per le nuove generazioni e se io stessa temo e cado nella tentazione e nello sconforto come posso incoraggiare i più piccoli??? Come si fa a sostenere e motivare i piccolissimi nel cammino e tenerli agganciati a qualcosa di molto più grande e molto più vero di tutte le “schifezze” che ci circondano e che purtroppo affascinano e catturano??? Essendo anche professionalmente coinvolta nell’educazione (a causa della laurea in scienze della formazione primaria che a breve concluderò) sono queste domande che spesso mi portano in crisi…e mi spaventa tantissimo l’idea di perdere anche uno solo dei bambini che mi saranno affidati…forse non ho fede abbastanza…però mi incoraggia il lavoro che già qualcuno prima di me ha fatto… tipo te!!! grazie di nuovo!!! Un abbraccio fraterno!!!

Ilaria

